“Il nostro vescovo Pietro, unitamente al clero casertano e ai familiari, annuncia l’ingresso del caro monsignor Pietro De Felice nella domenica senza tramonto ed eleva insieme a tutta la Chiesa di Caserta fervide preghiere al Signore della Misericordia affinché doni al suo servo fedele il premio dei giusti”.
E’ questo il messaggio apparso sulla pagina Facebook della diocesi di Caserta attraverso il quale si comunica la morte di don Pietro De Felice, cancelliere della Curia di Caserta e sacerdote della chiesa di San Biagio in Limatola e di Sant’Eligio di Limatola, nella frazione di Biancano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, nel centro di riabilitazione post ictus muore per covid: scatta l’inchiesta
Potrebbe interessarti
Tragedia ad Acciaroli: anziana muore per le ustioni riportate mentre cucinava
Frasso Telesino, strada provinciale interrotta e frazione senz’acqua: la denuncia di «A Tua Difesa»
Asilo nido comunale, cantiere con tre lavoratori in nero: denunciato imprenditore
Caserta, 71enne in manette per maltrattamenti e spaccio
Il cuore di don Pietro si è fermato ieri sera.Era ricoverato da giorni nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Era stato sottoposto ad un delicato intervento di dieci ore per un aneurisma arco aortico. Le sue condizioni di salute, tuttavia, erano apparse fin da subito molto critiche: era in dialisi, aveva febbre alta ed era in sofferenza cerebrale.
Don Pietro De Felice, di Casagiove, avrebbe compiuto 65 anni il prossimo maggio. Sacerdote dal 2 dicembre 1980, ha guidato diverse comunità religiose della nostra provincia: tra cui quella di San Michele Arcangelo in Casertavecchia. Ma è stato anche parroco a Sommana, Pozzovetere e Casola di Caserta. Ha ricoperto incarichi più istituzionali comequello di cancelliere e di giudice del Tribunale Ecclesiastico della Diocesi di Caserta.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti