Calcio

Il Napoli si sveglia nel finale ma non basta: vince la Juve

Condivid

Partita che entra fin da subito nel vivo con Cristiano Ronaldo che si divora il gol del vantaggio al secondo minuto.

Poco dopo grande occasione anche per Zielinski, ma il risultato resta invariato. Al 13’ un super Chiesa serve un pallone d’oro a Ronaldo che sigla il vantaggio della Juventus. Il Napoli prova a pareggiare ma è troppo timido e non riesce ad impensierire seriamente Buffon. Nel secondo tempo per i bianconeri entra in campo Dybala che ci mette 4 minuti per segnare il raddoppio della squadra di Pirlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, scende al 9,3% la percentuale dei positivi in Campania

Doppio vantaggio bianconero che arriva nel miglior momento del Napoli. Gli azzurri continuano ad attaccare ma in maniera sterile; Osimhen e l’uomo più pericoloso dei partenopei ed infatti è proprio il nigeriano a procurarsi il rigore all’89’ realizzato poi da Insigne. Il Napoli perde quindi e si fa scavalcare dalla Juventus che si porta a +3 in classifica; la sfida al quarto posto resta comunque aperta ed entrambe le compagini avranno 9 giornate a disposizione per conquistare il quarto posto.

La squadra di Gattuso non riesce ad ottenere il settimo risultato utile in campionato. Per i bianconeri a segno Ronaldo (13’), Dybala (73’), per gli azzurri Insigne (89’).

Partita che entra fin da subito nel vivo con Cristiano Ronaldo che si divora il gol del vantaggio al secondo minuto. Poco dopo grande occasione anche per Zielinski, ma il risultato resta invariato. Al 13’ un super Chiesa serve un pallone d’oro a Ronaldo che sigla il vantaggio della Juventus. Il Napoli prova a pareggiare ma è troppo timido e non riesce ad impensierire seriamente Buffon. Nel secondo tempo per i bianconeri entra in campo Dybala che ci mette 4 minuti per segnare il raddoppio della squadra di Pirlo. Doppio vantaggio bianconero che arriva nel miglior momento del Napoli. Gli azzurri continuano ad attaccare ma in maniera sterile; Osimhen e l’uomo più pericoloso dei partenopei ed infatti è proprio il nigeriano a procurarsi il rigore all’89’ realizzato poi da Insigne. Il Napoli perde quindi e si fa scavalcare dalla Juventus che si porta a +3 in classifica; la sfida al quarto posto resta comunque aperta ed entrambe le compagini avranno 9 giornate a disposizione per conquistare il quarto posto.

 Gianmarco Amato


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2021 - 20:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55

Calciomercato, colpo del Napoli: arriva Beukema dal Bologna per 30 milioni

Roma – Antonio Conte può finalmente accogliere il suo nuovo perno difensivo. Il Napoli ha… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 18:36

Napoli, vandali devastano la spiaggia di Largo Sermoneta

Napoli – Atti vandalici hanno colpito la spiaggia pubblica di Largo Sermoneta, dove docce, fontanine… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 18:17

Caserta, arrestati due truffatori di anziani in trasferta

Caserta – Ancora una truffa agli anziani sventata grazie alla collaborazione tra cittadini e forze… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 14:55