AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Musica: Francesco Merola canta ‘Luntano senza e te’ di Luca Maris

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Francesco Merola ha voluto interpretare un frammento di uno dei brani della canzone napoletana contemporanea più in voga in questo momento a livello mondiale: ‘Luntano senza e te’ di Luca Maris.

[Comunicato stampa]

Del resto è notizia proprio di queste settimane il fatto che il brano è entrato a far parte della programmazione e rotazione musicale di MTV USA, un’istituzione capace di influenzare le masse grazie alla sua fama di potente network televisivo sia in madrepatria che nel resto del globo.

Un traguardo che, andando oltre ai numeri, colloca a pieno titolo Luca Maris tra gli ambasciatori della musica napoletana e italiana nel mondo.

Anche Luca Maris, poco tempo fa, aveva interpretato un frammento del brano musicale di grande successo di Francesco Merola dal titolo ‘Parla cu’ ‘mme’ (canzone dedicata a suo papà Mario Merola, Re della sceneggiata napoletana) e, anche in quel caso, il breve video è stato condiviso sui canali ufficiali di Luca Maris.

È sempre un piacere constatare la stima, l’amicizia e l’effetto che i due artisti, rappresentanti della parte musicale bella di Napoli nel mondo, si dimostrano anche pubblicamente.

Impossibile, d’altronde, dimenticare che Luca Maris all’età di 8 anni, in una festa di piazza ad Afragola, debuttò proprio grazie all’immenso Mario Merola, ricordato in questo breve video con grande affetto dal figlio.

L’approdo su MTV USA ha segnato l’ennesimo successo per Luca Maris, passato nella sua carriera musicale da essere lo scugnizzo del Rione Salicelle di Afragola a uno dei pochissimi artisti italiani a fianco di superstar musicali di livello mondiale.

Leggi qui

LEGGI ANCHE

Lacreme Napulitane al Teatro Totò con Francesco Merola e Marianna Mercurio

di Federica Annunziata 13 Gennaio 2025 - 15:03 15:03

Il Teatro Totò è pronto a ospitare una delle più iconiche rappresentazioni del teatro napoletano, con "Lacreme Napulitane", portata in scena da Francesco Merola e Marianna Mercurio. L'opera, famosa sceneggiata ricavata dalla canzone del 1925 di Libero Bovio e Francesco Buongiovanni, sarà in scena a partire da venerdì 17 gennaio fino al 26 gennaio, con…

Continua a leggere

Prenderà il via sabato 7 dicembre presso il Teatro Roma di Portici la nuova tournée di "Lacreme Napulitane", adattamento di Nino D’Angelo, curato da Cannio Vitale per la regia di Gaetano Liguori. Il tour coprirà varie città italiane, con un fitto calendario che include 37 rappresentazioni nella regione Campania, oltre a numerosi appuntamenti nei principali…

Continua a leggere

Napoli, morta la vedova di Mario Merola

di Redazione 9 Aprile 2023 - 23:55 23:55

“Mamma’ mo va abbraccia a papà, siete nel mio cuore per l’eternità”. Con questo post sui social accompagnato da una foto della mamma e del papà che si danno un bacio Francesco Merola annuncia la morte di Rosa Serrapiglia, 83 anni, vedova di Mario Merola, il re della sceneggiata napoletana scomparso nel 2006. La donna…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA