Prese soldi dei correntisti: sequestro a ex direttore Poste di Montesarchio. E’ accusato di essersi appropriato del denaro dei clienti
Un decreto di sequestro preventivo fino alla concorrenza di 280 mila euro è stato notificato dalla Guardia di Finanza all’ex direttore dell’Ufficio postale di Montesarchio, provincia di Benevento. Il provvedimento è stato firmato al termine delle indagini dei finanzieri dal Gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura .
L’ex direttore è indagato con l’ accusa di essersi impossessato di ingenti somme di denaro depositate su buoni fruttiferi e libretti postali intestati ai clienti. Parte delle somme sottratte – secondo quanto emerso dalle indagini – venivano successivamente trasferite dall’indagato su conti correnti intestati a familiari, attraverso versamenti frazionati”. Sono in corso, in vari istituti di credito, le ricerche per individuaredisponibilità bancarie e/o finanziarie che saranno sottoposte a sequestro, sino alla concorrenza dell’appropriazione indebita.
Leggi anche qui
Colpi di arma da fuoco e momenti di tensione a Dugenta dove due malviventi hanno assaltato una gioielleria.
Distraeva, dissipava, dissimulava e occultava i beni aziendali anche appropriandosene, danneggiando i creditori
Il gruppo si trovava nei pressi della località Le Martine del comune Tocco Caudio
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti