Primo Piano

Covid, 3 morti dopo il ricovero in clinica: scatta inchiesta per epidemia colposa

Condivid

Caserta. E’ stata aperta un’indagine per epidemia colposa e omicidio colposo dopo la morte di tre pazienti di Villa delle Magnolie che erano stati contagiati.

L’inchiesta è nelle mani del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Maria Alessandra Pinto che ha conferito l’incarico ai periti per l’esame sulla salma di una delle due vittime, l’ex sindaco di Sparanise Luigi Piccolo, padre dell’avvocato Salvatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, nel centro di riabilitazione post ictus muore per covid: scatta l’inchiesta

Lo storico primo cittadino era morto nella giornata di Pasqua. La seconda vittima è una 77enne di Caserta, anche lei transitata per la clinica e deceduta al Covid Hospital di Maddaloni. La terza è un uomo di 79 anni residente a Mondragone che si è spento nella giornata del Lunedì in Albis per complicanze legate al coronavirus, dopo essere stato trasferito all’ospedale di Maddaloni.

Nell’inchiesta della Procura sammaritana potrebbero esserci anche altri casi. Gli investigatori stanno verificando il rispetto dei protocolli previsti. E ora si aspettano sviluppi dall’autopsia.

 


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione