sversamenti lungomare

Europa Vede: “Situazione che denunciamo da anni. Tolleranza zero per gli inquinatori, così salviamo la nostra terra.”

______________________________

Sversamenti in acqua sul Lungomare di Napoli, la denuncia sui social. Europa Vede: “Situazione che denunciamo da anni. Richiesti interventi urgenti ad Arpac. Tolleranza zero per gli inquinatori, così salviamo la nostra terra.”

Il consigliere della I Municipalità Mimmo Addattilo ha realizzato un video-denuncia sugli sversamenti in mare che avvengono sul Lungomare di Napoli nei pressi del Consolato americano già oggetto in passato di diverse gravi denunce. Europa Verde ha deciso di chiedere l’intervento dell’Arpac.

“La situazione del mare e degli sversamenti illeciti la denunciamo da sempre. Per questo abbiamo chiesto ad Arpac di intervenire con urgenza ed effettuare delle verifiche. Con le attività produttive e commerciali chiuse per la zona rossa non dovrebbe essere molto difficile risalire alla causa di questi scarichi. Gli inquinatori vanno perseguitati e puniti in maniera esemplare prima che la situazione diventi irreparabile. Tutelare il nostro territorio, i nostri mari ed i nostri così d’acqua è un nostro dovere e dobbiamo usare tutti i mezzi possibili per farlo.”- hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli e Benedetta Sciannimanica, rispettivamente consigliere regionale e municipale di Europa Verde


Di Fabio Testa

Ti potrebbe interessare..