Cronaca

Neonata soccorsa dai carabinieri a Portici: ha ustioni su tutto il corpo

Condivid

Portici. Non erano lesioni da parto ma ustioni, quelle del neonato soccorso oggi pomeriggio dai carabinieri di Portici.

La piccola, nata prematuramente in casa tre giorni fa, è prognosi riservata all’ospedale Santobono di Napoli le ferite riscontrate sulla neonata nata (e non neonato come in un primo momento era stato riferito) prematuramente (all’ottavo mese di gestazione) non sono lesioni dovute al parto ma ustioni, secondo i medici che lo stanno curando. La bimba e la madre sono stati soccorsi nel primo pomeriggio dai carabinieri e dal 118, dopo che ad allertare i carabinieri era stato il compagno della donna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Partorisce in casa e non cura il bimbo: indagano i carabinieri

Le ustioni potrebbero essere riconducibili a immersione in acqua troppo calda o, anche, all’uso di detergenti inappropriati, ma questo sarà più chiaro nei prossimi giorni.

La bimba e’ in prognosi riservata. La posizione dei genitori, un 46enne e una 36enne con problemi psichici, ricoverata da oggi pomeriggio al San Leonardo di Castellammare di Stabia, è al vaglio della Procura di Napoli. Le ustioni sul corpo della piccola potrebbero essere riconducibili anche a detergenti inappropriati e non si esclude la candeggina usata dalla mamma involontariamente. Si attendono riscontri dagli esami specifici sulla neonata per comprendere se ci siano anche altri maltrattamenti, che al momento non possono essere del tutto esclusi. Il nucleo familiare composto dalla donna e dal compagno, il 46enne che ha chiamato i soccorsi, era già seguito dai Servizi Sociali del Comune. La coppia ha altri due figli, oltre alla piccola nata pochi giorni fa, che pero’ sono stati tolti ai genitori.  I carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore di Napoli Francesca De Renzis stanno vagliando la posizione della donna e del compagno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Grave una neonata drogata con il metadone: indagata la madre


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 16 Marzo 2021 - 21:39
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50