foto di repertorio
La piccola, nata prematuramente in casa tre giorni fa, è prognosi riservata all’ospedale Santobono di Napoli le ferite riscontrate sulla neonata nata (e non neonato come in un primo momento era stato riferito) prematuramente (all’ottavo mese di gestazione) non sono lesioni dovute al parto ma ustioni, secondo i medici che lo stanno curando. La bimba e la madre sono stati soccorsi nel primo pomeriggio dai carabinieri e dal 118, dopo che ad allertare i carabinieri era stato il compagno della donna.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Partorisce in casa e non cura il bimbo: indagano i carabinieri
Le ustioni potrebbero essere riconducibili a immersione in acqua troppo calda o, anche, all’uso di detergenti inappropriati, ma questo sarà più chiaro nei prossimi giorni.
La bimba e’ in prognosi riservata. La posizione dei genitori, un 46enne e una 36enne con problemi psichici, ricoverata da oggi pomeriggio al San Leonardo di Castellammare di Stabia, è al vaglio della Procura di Napoli. Le ustioni sul corpo della piccola potrebbero essere riconducibili anche a detergenti inappropriati e non si esclude la candeggina usata dalla mamma involontariamente. Si attendono riscontri dagli esami specifici sulla neonata per comprendere se ci siano anche altri maltrattamenti, che al momento non possono essere del tutto esclusi. Il nucleo familiare composto dalla donna e dal compagno, il 46enne che ha chiamato i soccorsi, era già seguito dai Servizi Sociali del Comune. La coppia ha altri due figli, oltre alla piccola nata pochi giorni fa, che pero’ sono stati tolti ai genitori. I carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore di Napoli Francesca De Renzis stanno vagliando la posizione della donna e del compagno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Grave una neonata drogata con il metadone: indagata la madre
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto