AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
14 C
Napoli

Napoli, 16 nuove telecamere a Ponticelli e Fuorigrotta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, 16 nuove telecamere a Ponticelli e Fuorigrotta: completamento di due progetti di videosorveglianza

La Prefettura di Napoli si adopererà con gli enti competenti per il completamento di due progetti di videosorveglianza, già finanziati con fondi del POR Campania, che 12 nuove telecamere con lettori targa nel quartiere di Ponticelli e 4 nel quartiere di Fuorigrotta.

E’ una delle decisioni assunte nella riunione di Coordinamento interforze che si è svolta stamattina alla presenza del prefetto Marco Valentini. Al centro della riunione, la recrudescenza di episodi di criminalità organizzata a Napoli ed in alcuni Comuni dell’ area metropolitana.

Leggi anche qui 

Specifica attenzione per Brusciano e Somma Vesuviana. Per questi Comuni è stato disposto con decorrenza immediata:

– l’implementazione dell’attività informativa delle Forze dell’ordine;
– il rafforzamento del controllo del territorio;
– la pianificazione di controlli straordinari attraverso operazioni interforze ad “Alto impatto”.

LEGGI ANCHE

Napoli – Non è solo una questione di viabilità, è un braccio di ferro che dura da oltre dodici mesi. Il Comitato Tassisti di Base torna a farsi sentire, e questa volta lo fa alzando la posta in gioco: il prestigio internazionale di Napoli. Con l’ombra della Summer 2026 e, soprattutto, i riflettori mondiali dell'America’s…

Continua a leggere

Furto in casa a Boscoreale, arrestato grazie alle telecamere

di A. Carlino 23 Gennaio 2026 - 14:51 14:51

A Boscoreale, nel Napoletano, un uomo di 45 anni è stato arrestato per furto aggravato in abitazione dopo essere stato sorpreso lo scorso agosto mentre tentava di rubare in un appartamento. La proprietaria, rincasando, ha notato la presenza dell’intruso e lo ha messo in fuga. Tuttavia, il malvivente è riuscito a portare via contanti e…

Continua a leggere

Sbloccati 3 milioni per le "zone rosse". Il Ministero paga la manutenzione di tutti i sistemi esistenti, dopo anni di criticità. La sfida: garantire l'accesso condiviso a tutte le forze dell'ordine per interventi più rapidi. Napoli – Una corazza elettronica di 1.200 occhi per presidiare Napoli. È la fotografia scattata ieri in Commissione Polizia Municipale,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA