Morte cerebrale per la prof vaccinata con Astrazeneca

I due figli, il marito, i fratelli ,hanno comunque lanciato un appello: 'Vaccinatevi, e' l'unico modo per uscire dalla pandemia'

Dichiarata la morte cerebrale per la docente Augusta Turiaco, 55 anni, da giorni ricoverata al Policlinico di Messina.

La donna era in cura per un’emorraggia cerebrale dovuta a una trombosi, per la quale aveva subito un intervento chirurgico. Ieri sera e’ stata dichiarata la morte cerebrale, dopo una settimana di coma farmacologico. La donna si era sentita male dopo essersi vaccinata con AstraZeneca. Sul caso la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta per valutare se ci sia una correlazione tra la trombosi e il vaccino che le era stato somministrato 13 giorni prima del ricovero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid Spagna, da ieri obbligo di mascherina anche in spiaggia

I due figli, il marito, i fratelli ,hanno comunque lanciato un appello ai messinesi: “Vaccinatevi, e’ l’unico modo per uscire dalla pandemia. Augusta era una persona straordinaria nella sua normalita’, ha trascorso la sua vita prima tra le sale di concerto e poi tra i banchi di scuola come insegnante. Cittadina e donna onesta, nelle scorse settimane si era sottoposta con entusiasmo alla campagna vaccinale, salvo poi vedersi coinvolta in un incubo che ha avuto purtroppo un esito infausto. Come estremo gesto d’amore, aveva manifestato la volonta’ di donare gli organi”. La famiglia ringrazia “l’encomiabile sforzo dei Medici del Policlinico di Messina che hanno seguito incessantemente la vicenda, facendo il possibile”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

De Laurentis alla Schlein: «E’ inguardabile». Il Pd lo attacca: «Parole misere e maschiliste»

È bastata una frase attribuita ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, per accendere una… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 21:42

Lavitola, la ex chiude ogni porta: «Niente domiciliari da me, pronta a parlare con i pm»

Roma - 'Meu amor', l'estetista brasiliana, è un prezzo che Valter Lavitola non aveva messo… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 21:29

Martina Franca, uomo armato di spranga bloccato dai residenti: 4 feriti

Mattinata di paura a Martina Franca, nei pressi di Palazzo Ducale, dove un cittadino di… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 21:05

Vacanze fantasma a Napoli e provincia, la mappa delle truffe si allarga

Si allarga a macchia d’olio il fronte dei turisti rimasti a terra dopo avere pagato… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 20:09

Tony Colombo atteso all’Ippodromo di Agnano: oltre 20mila biglietti venduti

Il concerto del 12 settembre 2026 si annuncia come il più importante della carriera del… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 20:05

Caserta, viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna: 49enne arrestato dai Carabinieri

Era sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex compagna e ai luoghi da lei frequentati,… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 19:56