“Aspettiamo Ermal Meta a braccia aperte. Mi farebbe piacere accompagnarlo dal vivo sui luoghi che hanno ispirato Lucio Dalla nella scrittura di quella bellissima canzone”, dichiara il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, intervistato dall’Adnkronos.
Coppola ha apprezzato la versione del cantante del capolavoro che Dalla scrisse da una stanza di uno degli alberghi più suggestivi della Penisola sorrentina. Si tratta dell’Excelsior Vittoria, dove il cantautore bolognese fu ospitato nella stessa stanza che aveva ospitato per molto tempo il tenore Enrico Caruso.
“Ermal Meta – sottolinea Coppola – ha fatto una scelta intelligente, proponendo una versione riveduta e corretta. Era l’unica scelta possibile per accostarsi a quel capolavoro. Mi è piaciuta e non era scontato, visto che doveva confrontarsi da albanese anche con una frase in napoletano. Invece è stato credibile e intenso e infatti è arrivato primo anche tra le cover”, aggiunge.
“La canzone di Dalla, come il nostro panorama e la nostra costa, sono patrimoni immortali e ieri sul palco di Sanremo ne abbiamo avuto l’ennesima testimonianza”, prosegue il sindaco che fa i “complimenti ad Amadeus e Fiorello per questo Sanremo coraggioso che porta musica e buonumore nelle case degli italiani in un momento in cui è importante conservare speranza e ottimismo”.
Brutte notizie per il Napoli: Stanislav Lobotka ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra.… Leggi tutto
Bhblasted scende in campo con il suo hackathon AI, un evento che promette di scuotere… Leggi tutto
È accusato di aver raggirato un’anziana di 82 anni a Sgonico, nel Triestino, il 46enne… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha fatto visita a piazza Dante per incontrare… Leggi tutto
Villaricca - Notte movimentata a Villaricca dove i Carabinieri della stazione di Mugnano di Napoli… Leggi tutto
Roma Capitale ha pubblicato un nuovo maxi bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo… Leggi tutto