“Aspettiamo Ermal Meta a braccia aperte. Mi farebbe piacere accompagnarlo dal vivo sui luoghi che hanno ispirato Lucio Dalla nella scrittura di quella bellissima canzone”, dichiara il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, intervistato dall’Adnkronos.
Coppola ha apprezzato la versione del cantante del capolavoro che Dalla scrisse da una stanza di uno degli alberghi più suggestivi della Penisola sorrentina. Si tratta dell’Excelsior Vittoria, dove il cantautore bolognese fu ospitato nella stessa stanza che aveva ospitato per molto tempo il tenore Enrico Caruso.
“Ermal Meta – sottolinea Coppola – ha fatto una scelta intelligente, proponendo una versione riveduta e corretta. Era l’unica scelta possibile per accostarsi a quel capolavoro. Mi è piaciuta e non era scontato, visto che doveva confrontarsi da albanese anche con una frase in napoletano. Invece è stato credibile e intenso e infatti è arrivato primo anche tra le cover”, aggiunge.
“La canzone di Dalla, come il nostro panorama e la nostra costa, sono patrimoni immortali e ieri sul palco di Sanremo ne abbiamo avuto l’ennesima testimonianza”, prosegue il sindaco che fa i “complimenti ad Amadeus e Fiorello per questo Sanremo coraggioso che porta musica e buonumore nelle case degli italiani in un momento in cui è importante conservare speranza e ottimismo”.
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto