Coronavirus

Covid Spagna, da ieri obbligo di mascherina anche in spiaggia

Condivid

Covid, Spagna: da ieri è obbligatorio indossare la mascherina anche in spiaggia

La distanza interpersonale non è più determinante per l’uso della mascherina contro il Covid in Spagna. La Gazzetta ufficiale dello Stato ha infatti pubblicato ieri la legge che impone di indossare la mascherina in qualsiasi spazio pubblico, comprese le spiagge, indipendentemente dalla distanza dalle altre persone.

Fino ad ora, ricorda il sito Canarias7, sulle strade pubbliche o negli spazi esterni era obbligatorio indossare una mascherina quando era impossibile mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro e mezzo, secondo le normative statali. Da ieri però, “le persone di età pari o superiore a sei anni sono obbligate a usare mascherine (…) sulle strade pubbliche, negli spazi esterni e in qualsiasi spazio chiuso di uso pubblico o aperto al pubblico”, secondo la Gazzetta Ufficiale.

Leggi anche qui 


Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2021 - 11:45

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07