Castellammare, è diventata virale la foto del sindaco Gaetano Cimmino immortalato all'esterno di un bar a Piazza Spartaco mentre sorseggia un caffè.
L'immagine diffusa sui social è frutto di un acceso dibattito tra giovani sulle misure ordinate proprio dal Sindaco per prevenire la diffusione del contagio. Su Cimmino, primo in Italia a varare la zona rossa rafforzata, pioggia di critiche per la limitazione della mobilità dei giovani under 24 dalle 18 mentre il coprifuoco valido per tutti scatta alle 20. Questa cosa non è piaciuta ai giovani stabiesi che hanno ampiamente criticato la decisione assunta dal Sindaco minacciando anche di agire per vie legali. Il Sindaco ha risposto ai tanti commenti, molti dei quali anche molto "coloriti", riferendosi in particolare a coloro che "credono che sui social possano offendere ed insultare, consiglio di tornare a scuola (appena possibile) e consiglio ai genitori di tenere d’occhio i cellulari dei propri figlio".
La risposta del primo cittadino
"Un sindaco non firma mai un’ordinanza a cuor leggero.Potrebbe interessarti
Morto a 15 anni dopo il sushi al Vomero, domani la sentenza per ristoratore e medico
Tragedia Ercolano, "Non accettate lavoro nero": Il grido straziante della madre delle vittime
Ergastolo per l’assassino di Francesco Pio Maimone, il papà: “Chi uccide paga”
Uccisa dal fratello, la madre di Noemi si sfoga: "Mio figlio deve pagare, voglio cancellare il suo volto"
La polemica dei giovani
I giovani non hanno digerito questa scelta tanto da diffondere una foto sui social del primo cittadino bere un caffè all'esterno di un noto bar in Piazza in orario pomeridiano violando la sua stessa ordinanza al punto in cui vieta espressamente di «consumare in strada cibo e bevande da asporto». La foto, comparsa sui social sarebbe riconducibile alla mattinata di ieri, noi lo ipotizziamo, i giovani che l'hanno condivisa in massa invece ne sono pienamente convinti.




















































































