AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
15.2 C
Napoli

Campionessa di surf muore colpita da un fulmine

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La campionessa di surf salvadoregna Katherine Diaz e’ morta venerdi’ dopo essere stata colpita da un fulmine mentre si allenava in mare davanti ad una spiaggia nel sud-ovest del paese.

La Salvadoran Surf Federation ha confermato la notizia con un post sui social: “Un grande atleta che ha rappresentato il nostro Paese ci ha lasciato. El Salvador e’ in lutto”. Katherine era la figlia del presidente della Federazione Jose Diaz. “Siamo molto rattristati da questa morte”, ha affermato su Twitter il presidente del National Sports Institute di El Salvador (Indes), Yamil Bukele. L’incidente e’ avvenuto mentre il 22enne si stava allenando sulla spiaggia di El Tunco, sulla costa dell’Oceano Pacifico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Meteorite in Molise è virale sul web

Secondo la stampa locale, Diaz e’ stata colpita da un fulmine mentre emergeva dall’acqua, durante un temporale. Si stava preparando per gli Isa World Surf Games in El Salvador. L’evento, dal 29 maggio al 6 giugno, serve come qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo, dove il surf fara’ il suo debutto olimpico.

LEGGI ANCHE

Sabotaggio sulla linea AV: ritardi fino a 90 minuti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 11:14 11:14

Atti dolosi sulle linee AV: fino a 90 minuti di ritardo per i treni tra Roma, Napoli e Firenze Cavi bruciati e danni alle infrastrutture ferroviarie: disagi diffusi sull’Alta Velocità. Indagini in corso su tre episodi distinti. Sabotaggi sulle dorsali dell’Alta Velocità Mattinata di forti disagi sulla rete ferroviaria dell’Alta Velocità tra Roma, Napoli e…

Continua a leggere

Ercolano, finto trasportatore ruba farmaci per 8 milioni di euro

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…

Continua a leggere

Casoria, follia in classe: madre picchia la prof di Matematica davanti agli studenti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Casoria– Un raid punitivo in piena regola, consumato tra i banchi di scuola sotto gli occhi terrorizzati degli studenti. È quanto accaduto all'Istituto professionale "Torrente" di Casoria, dove la madre di due alunni ha aggredito brutalmente una docente di Matematica durante l'orario di lezione. L'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, mentre sull'episodio…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA