Controlli anti assembramenti a Salerno: chiusi 4 locali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Controlli a Salerno e provincia da parte delle forze dell’ordine per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del Covid-19.

Le verifiche effettuate nei giorni scorsi hanno riscontrato la contestazioni di numerose sanzioni nei confronti di molte persone che, nonostante la zona rossa, hanno tenuto comportamenti in violazione delle normative. Al fine di dare piena attuazione all’ordinanza predisposta dal questore di Salerno d’intesa con i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono state impegnate sul campo le Polizie municipali e locali, la Polizia provinciale e l’Esercito italiano. I controlli hanno riguardato 7.714 persone, 4.488 veicoli e 2.431 esercizi pubblici, con multe per 245 persone per mancato uso della mascherina o perché sorpresi fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo, 2 persone sanzionate perché uscite dall’abitazione nonostante fossero sottoposte a quarantena, 27 locali multati per mancato rispetto delle normative anti Covid e 4 attività o esercizi chiusi.

In particolare, in questo fine settimana a Salerno, i gestori di 6 esercizi di vicinato (tre nel centro storico, due in via Trento e un altro in zona Torrione) sono stati sanzionati perché hanno continuato l’attività di distribuzione di bevande e alimenti self service oltre l’orario stabilito, in violazione all’ordinanza sindacale che dispone la chiusura alle 18.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, scoperti a giocare a carte in un B&B: sanzionati



    Inoltre, a carico di alcuni di essi, è stata contestata anche la violazione per la mancata esposizione dei cartelli informativi legati all’emergenza Covid e dei prodotti igienizzanti. A Pontecagnano il gestore di un noto ristorante è stato multato per attività di consumazione non autorizzata, con la sanzione accessoria della chiusura. A Battipaglia è stato multato, con contestuale chiusura, un circolo ricreativo perché consentiva la consumazione di cibo ad alcuni avventori, assembrati all’interno, anch’essi sanzionati, e tra l’altro sprovvisti dei dispositivi di protezione individuale.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE