AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 08:38
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 08:38
10.1 C
Napoli

Vaccino, von der Leyen: ‘Da Pfizer 600 milioni di dosi nel 2021’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Vaccino, Ursula von der Leyen: “Da Pfizer 600 milioni di dosi nel 2021”

In un tweet la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, scrive: “Stiamo lavorando con le aziende farmaceutiche per garantire che i vaccini vengano consegnati agli europei. BioNTech-Pfizer fornirà 75 milioni di dosi aggiuntive nel secondo trimestre dell’anno e fino a 600 milioni in totale nel 2021”.

Buone notizie anche sul frante Bayer: La multinazionale farmaceutica tedesca Bayer produrrà il Vaccino anti Covid messo a punto da CureVac a partire dal 2022. “Sono felice di annunciare che abbiamo i requisiti necessari per produrre il Vaccino anti Covid basato su Rna della CureVac”, ha affermato Stefan Oelrich di Bayer precisando che l’obiettivo e’ produrre 160 milioni di dosi nei primi 12 mesi. CureVac è un’azienda biotech tedesca.

LEGGI ANCHE

L’influenza stagionale ha raggiunto un’intensità molto alta in Sicilia e alta in Campania, segnalando un picco anticipato e aggressivo. L’ultimo bollettino nazionale Influnet, relativo alla settimana 51 (16-22 dicembre), dipinge un quadro in netta accelerazione, con una circolazione virale media in buona parte del Centro-Nord e del Sud, tra cui Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lazio,…

Continua a leggere

Influenza, De Lillo (Omceo Roma): Medici base già chiesto dosi necessarie vaccino

di Vincenzo Scarpa 3 Settembre 2025 - 17:29 17:29

Roma, 2 set. "Come ogni abbiamo la 'fortuna' di conoscere in anticipo il ceppo e la gravità del virus dell'influenza proveniente da Paesi dell'altro emisfero, tra i quali l'Australia in modo particolare. E sembra proprio che il virus di quest'anno avrà una particolare virulenza. Come tutti gli anni, tramite le Regioni il Servizio sanitario nazionale…

Continua a leggere

Von der Leyen : è tempo di ridefinire i rapporti tra UE e Cina

di Redazione 24 Luglio 2025 - 18:56 18:56

La presidentessa della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha avuto modo di volare in Cina per incontrare Xi Jinping. La Von der Leyen ha posto l’accento sulla crescita che ha interessato il livello di cooperazione tra le due realtà nell’ultimo cinquantennio e sul fatto che Cina ed UE siano attualmente due delle maggiori potenze…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA