AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli

Un centro per i vaccini nella caserma "Ferrari-Orsi" di Caserta“: ad innaugurarlo nel week end il Presidente De Luca

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, atteso a Caserta nel week end per l'apertura di un presidio vaccinale della Difesa.

Presso la Caserma "Ferrari - Orsi", sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta, in collaborazione con l'azienda sanitaria locale casertana, sarà operativo il centro per le vaccinazioni anti Covid.

All'interno del presidio vaccinale della Difesa sarà possibile eseguire circa 1000 vaccini anti Covid al giorno grazie alla sinergia tra personale sanitario dell'Asl di Caserta e il personale logistico della Brigata Bersaglieri Garibaldi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Le somministrazioni vaccinali avverranno attraverso 26 postazioni estensibili fino ad un limite di 30, con soluzioni adottate in favore di soggetti con disabilità o con mobilità ridotta a cui saranno riservati spazi e corsie preferenziali. Il centro vaccinale sarà operativo dalla prossima settimana tutti i giorni.

Il presidio vaccinale casertano della Difesa è il secondo operativo a livello nazionale dopo l'apertura di quello della Cecchignola a Roma lo scorso 22 febbraio. Un secondo posto solo in termini temporali, giacché nella struttura di oltre 1000 metri quadrati saranno somministrati vaccini in favore degli ultraottantenni designati dall'Asl di Caserta e successivamente, secondo la calendarizzazione sanitaria nazionale ai soggetti rientranti nel piano vaccinale nazionale.

Articolo pubblicato il 25 Febbraio 2021 - 13:56 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!