Calcio

Rivincita Juve contro l’Inter in Coppa Italia grazie a 2 gol di CR7

Condivid

Rivincita Juventus in Coppa Italia contro l’Inter. I bianconeri passano a san Siro grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo che ribalta il vantaggio iniziale di Lautaro Martinez.

Due errori difensivi costano carissimi all’Inter. La Juve di Pirlo si aggiudica così il match di andata della semifinale di Coppa Italia per 2-1, mettendo una seria ipoteca sull’accesso in finale, e riscattando la sconfitta di 16 giorni fa in campionato.  L’Inter parte bene e al 9′ è già in vantaggio: lancio in contropiede per Sanchez che controlla e allarga sulla destra per Barella, immediato cross basso in mezzo per Lautaro che di destro anticipa de Ligt e infila centralmente Buffon, violando la porta della Juve dopo 407′ di imbattibilità. La Juve reagisce, al 18′ su corta respinta della difesa nerazzurra ci prova Alex Sandro ma la palla termina alta. Il pari arriva poco dopo: al 26′, dopo un consulto al Var, l’arbitro Calvarese concede un rigore ai bianconeri per una trattenuta in area di Young su Cuadrado. Dal dischetto botta centrale sotto la traversa di Cr7 e gol dell’1-1.

Al 33′ nuova occasione per l’Inter ma Sanchez calcia in mezzo per Skriniar il cui colpo di testa termina a lato alla destra di Buffon. Passano due minuti e nuovo errore della retroguardia nerazzurra. Al 35′ errore clamoroso di Bastoni e Handanovic, Ronaldo ruba palla e depone in rete dopo che il pallone tocca il palo. Sul finale di primo tempo ancora Juve pericolosa: al 42′ su una corta respinta della difesa nerazzurra, prova il destro dalla distanza Bentancur ma Handanovic blocca.

La squadra di Conte entra in campo nella ripresa più convinta rispetto alla fine del primo . Ribaltamenti di fronte e Inter vicina al pari. Al 57′ Bentancur perde palla sulla trequarti, Sanchez appena dentro l’area va col destro a botta sicura supera Buffon ma trova sulla linea Demiral che con un miracolo di esterno mette in angolo. La pressione nerazzurra è continua e Sanchez prova il destro dal limite ma si immola in scivolata de Ligt. Poco dopo ancora il cileno lancia in area sulla destra Darmian che salta Bernardeschi e calcia di sinistro da pochi passi ma Buffon con una prodezza respinge d’istinto. L’assedio dell’Inter è incessante: al 71′ ancora Lautaro tenta il destro a giro dal limite ma la palla sfiora l’incrocio alla sinistra di Buffon. Poco dopo su un cross dalla sinistra del neo entrato Perisic, prova la mezza girata volante di sinistro Barella ma la palla termina di poco al lato. L’Inter con il passare dei minuti cala di intensità e la Juve riesce a controllare la gara limitando i pericoli e aggiudicandosi il primo match della semifinale.

 


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 2 Febbraio 2021 - 22:53
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13

SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna” ma il 6 resta introvabile

L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49