#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Luglio 2025 - 15:04
28.6 C
Napoli

Napoli, anziano muore mentre è in fila per il vaccino alla Mostra d’Oltremare



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Anziano muore mentre è in fila per il vaccino. Era arrivato alla Mostra d’Oltremare a Napoli per vaccinarsi contro il Covid.

Si e’ sentito male e si e’ accasciato a terra mentre attendeva il suo turno. A nulla sono valsi i soccorsi prima del 118 e poi dei medici del pronto soccorso del vicino ospedale San Paolo nel quartiere Fuorigrotta. Secondo i medici è stata una morte naturale, improvvisa. L’uomo aveva 84 anni ed era della zona collinare della citta’.
Questa mattina alla Mostra d’Oltremare e’ partita la campagna vaccinale per gli over 80 dell’Asl Napoli 1 centro, dopo che la fase 2 del piano era cominciata a Caserta e in altri luoghi della Campania. Alla Mostra d’Oltremare sono stati convocati 400 anziani napoletani e, nonostante il maltempo, alle 10 gia’ erano state vaccinate 125 persone.

“Sicuramente ci troviamo di fronte ad una tragica fatalità, ma questo mette in evidenza le criticità di un’organizzazione che secondo noi dovrebbe cambiare nel più breve tempo possibile”, ha sentenziato Lello Pavone responsabile sindacale della Fials. E poi ha aggiunto: “I grandi anziani, quelli con grosse patologie, soprattutto in questo periodo di freddo e pioggia, dovrebbero avere la possibilità di essere vaccinati direttamente al proprio domicilio, evitando così anche quei famosi assembramenti che per le persone più anziane rappresenta un rischio maggiore di contrarre il virus.
In questo caso la direzione strategica dovrebbe organizzare e pianificare delle squadre di medici e infermieri della Napoli 1 Centro e di altre aziende sanitarie, che attraverso i medici di medicina generale vadano a casa delle persone per praticare il vaccino.
In azienda ci sono tantissimi professionisti che hanno dato la loro disponibilità a dare una mano, bisogna solo avere la coscienza e la volontà di cambiare approccio, mettere al centro le persone e capire che è meglio e soprattutto più efficiente muovere il vaccino piuttosto che le persone”.

La campagna vaccinale per gli over 80 è continuata in giornata a Capri e nelle altre isole del golfo dove erano previste 400 somministrazioni. In totale si prevede che nel week end 1600 riceveranno la somministrazione della prima dose del vaccino; il richiamo dovrà essere effettuato entro 15 giorni.



Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2021 - 16:19


facebook

ULTIM'ORA

Giugliano, vertice col Prefetto contro i roghi di rifiuti: domani...
Teano, agricoltore muore schiacciato dal trattore a Teano
Gratteri, “Con blitz anticamorra contro i Mazzarella colpito un clan...
Torre del Greco, trovato cadavere in piazzale della Repubblica: ipotesi...
Incidente sull’Asse Mediano: rider 53enne muore durante una consegna
Clementino torna con “Grande Anima”: il nuovo album esce il...
Napoli, blitz in mare nel Golfo: 406 imbarcazioni controllate, 119...
Napoli, tentato scippo a turista spagnola in piazza Principe Umberto:...
Costiera Amalfitana, abusi su minorenne: arrestato 42enne
Amiloidosi da transtiretina, arriva il Position paper per Pdta personalizzati
Caserta, rubava acqua destinata alla Reggia: arrestato
Torre del Greco, esplode ordigno davanti a un locale sul...
Napoli, smantellati i Mazzarella e i tre clan satelliti: 57...
Steriline: secondo semestre 2025 all’insegna di innovazione e presenza consolidata...
Napoli, scoperta vendita abusiva di bombole di gas: attività chiusa...
Benevento, picchia e ricatta la madre per soldi: 27enne allontanato...
Ranking FIFA, crollo Italia: è di nuovo fuori dalla top...
Cesa, maxi frode fiscale da oltre 26 milioni: scattano i...
Napoli, arrestato il “re delle truffe” agli anziani: 17 colpi...
Napoli, corteo non autorizzato dei disoccupati: tensioni davanti al porto
Arienzo, sequestrati stupefacenti destinati ai detenuti
Napoli, guardia giurata muore in un incidente stradale al Viale...
San Tammaro, minaccia l’ex con un accendino: 23enne finisce ai...
Napoli, blitz contro gli ambulanti abusivi di via Toledo e...
Nuovi disordini nel carcere di Bellizzi: 5 agenti in ospedale
Napoli, blitz anticamorra a Forcella: 25 arresti
Omicidio di Stefano Margarita: ci sono altri tre indagati
Oroscopo del 10 luglio 2025: le previsioni segno per segno
Maxi rogo in un capannone di rifiuti a Pastorano: nube...
Acerra, agenti feriti in servizio: il prefetto Di Bari esprime...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
  • Giugliano, arrestato il complice di Antonio Esposito: avevano rapinato il benzinaio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE