Campania

Maltempo a Polla: evacuate sei famiglie per uno smottamento

Condivid

Maltempo a Polla: evacuate sei famiglie per uno smottamento. La pioggia ha provocato un cedimento del terreno in zona collinare

Sei famiglie quindi sono state evacuate a Polla, in provincia di Salerno, per uno smottamento provocato dalle abbondanti precipitazioni che nelle ultime ore si sono abbattute sul comprensorio del Vallo di Diano.

Il fronte dello smottamento, si è verificato in località Castagneta, a poche decine di metri dalle abitazioni. Le famiglie sono sono state fatte evacuare in via precauzionale a seguito del sopralluogo dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina.

ZCZC7814/SXR XCI21043013390_SXR_QBXO R CRO S44 QBXO Maltempo: Polla, evacuate sei famiglie per uno smottamento Piogge provocano cedimento del terreno in zona collinare (ANSA) – ROMA, 12 FEB – Sei nuclei familiari sono sono stati evacuati a Polla, nel Salernitano, per uno smottamento provocato dalle abbondanti precipitazioni piovose che nelle ultime ore si sono abbattute sul territorio del Vallo di Diano. Il fronte dello smottamento, si e’ verificato in localita’ Castagneta, e’ giunto a poche decine di metri dalle abitazioni. Le famiglie sono sono state fatte evacuare in via precauzionale a seguito del sopralluogo dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina.


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2021 - 08:48

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07