La frana di Amalfi è per il governatore De Luca “gravità assoluta, emergenza nazionale”. Domani riunione del Genio Civile
“E’ di una gravità assoluta, una emergenza nazionale”, dichiara il governatore della Regione Campania in merito alla frana che ha colpito il comune costiero di Amalfi e chiede al “Governo di intervenire subito”.
“Si blocca la vita di una intera comunità – ha specificato – non posiamo avere per mesi e mesi una situazione in cui non può passare una ambulanza. Chiediamo la nomina di un commissario, dobbiamo decidere in poche ore le cose da fare”.
“Domani ci sarà una riunione al Genio Civile per valutare insieme se non sia possibile avere un intervento di straordinaria urgenza per ripristinare i collegamenti stradali”, ha aggiunto.
Non usa mezzi termini Vincenzo De Luca e, dalla sua consueta diretta Facebook del venerdì, lancia un affondo durissimo sulla gestione del progetto di Bagnoli legato all’America’s Cup. Per l’ex presidente della Regione Campania, il vero scandalo non è il Ponte sullo Stretto, ma quanto starebbe accadendo a Napoli, in un contesto che definisce senza esitazioni di “totale illegalità”.
Secondo De Luca, nonostante la Regione sia stata esclusa dall’organizzazione dell’evento, per mesi si è lavorato dietro le quinte per salvaguardare una manifestazione che avrebbe potuto rappresentare una straordinaria occasione di sviluppo economico e turistico. Criticità e proposte correttive, sostiene, erano state segnalate già lo scorso anno, con l’obiettivo di evitare problemi tali da mettere a rischio l’intera competizione. Tuttavia, molte delle osservazioni avanzate sia dalla Regione sia dall’Autorità anticorruzione non avrebbero ricevuto risposte adeguate.
Napoli - Nel dibattito acceso sulla riforma della giustizia, Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica a Napoli, interviene con toni netti. In un’intervista al Corriere della Sera, il magistrato parla di una svolta che definisce “pericolosa”, spiegando che la separazione delle carriere rappresenterebbe soltanto la prima tappa di un progetto più ampio: “Il passo successivo –…
Napoli – Un'investitura piena e una rottura netta con il passato. A margine del Congresso nazionale dei Giovani Democratici, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, traccia una linea invalicabile tra la stagione politica che si sta chiudendo e quella che sta per aprirsi in Campania. Interrogato sul futuro del presidente uscente Vincenzo De Luca e…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti