Cronaca Giudiziaria

Clan Sparandeo: scarcerato uno degli esattori

Condivid

Il Giudice per le indagini preliminari Antonio Baldassarre ha scarcerato Luigi Coviello, per il quale il Pubblico ministero della DDA partenopea Luigi Landolfi ha chiesto 14 anni di reclusione.

Al quarantasettenne beneventano viene contestata l’appartenenza al sodalizio camorristico degli Sparandeo, per aver ricoperto il ruolo di esattore delle estorsioni in danno di alcuni imprenditori edili locali.

Il 15 febbraio ci sarà la sentenza, il giudice dovrà decidere a fronte di una lunga arringa ed una corposa memoria depositata dal suo difensore di fiducia Giuseppe Milazzo. Intanto cresce l’attesa nel Rione Libertà, enclave di quasi tutti gli altri adepti del Clan.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2021 - 22:27
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si è sciolto alle 18,09

Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 19:08

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18