Calciomercato, le big ferme: tutti i colpi squadra per squadra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tanti prestiti, giocatori svincolati, qualche investimento per il futuro. Il mercato al tempo del Covid e degli incassi zero raschia il fondo del barile.

Le big sono quasi ferme. Nainggolan torna al Cagliari, El Shaarawy alla Roma, Strootman rinforza il Genoa, i veterani Mandzukic e Llorente approdano a Milan e Udinese, Lasagna arriva a Verona. Si muovono molto le pericolanti Parma (Conti, Pelle’, Zirkzee e Man) e Torino (Sanabria e Mandragora), lasciano l’Italia Papu Gomez, Khedira , Milik e Schone, che pero’ potrebbe tornare se firmera’ per il Cagliari. In ogni caso, e’ arduo pensare a salti di qualita’ rilevanti.

ATALANTA: una volta tanto investe, ecco l’esterno Maehle e il rifinitore ucraino Kovalenko che rimpiazza il divorzio con Papu Gomez,al Siviglia per oltre 7 mln. Rosa piu’ completa.

BENEVENTO: De Paoli puo’ migliorare la fase difensiva, movimenti minori assestano un gruppo che sente la salvezza vicina.

BOLOGNA: tante piccole operazioni di Sabatini in chiave futura, ma l’assetto di Mihajlovic resta eguale, Mandragora ha preferito il Torino. Doveva rinforzare l’attacco, e invece ha preso il difensore bulgaro Antov.

CAGLIARI: Nainggolan, Duncan, Asamoah, Rugani. Robusti innesti per Di Francesco, confermato, che ora non puo’ piu’ fallire.

    CROTONE: l’esterno Ounas e’ arrivato con la punta Di Carmine. Un po’ poco per cercare di salvarsi.

    FIORENTINA: Prandelli punta sull’ex ‘testa calda’ russa, la punta Kokorin, arriva il difensore Malcuit mentre se ne vanno Cutrone, Lirola, Duncan, e sembra un organico piu’ razionale.

    GENOA: rivitalizzato da Ballardini, ha trovato uno stratega motivato come Strootman e si e’ liberato di molti esuberi. Scamacca alla fine e’ rimasto, Rovella andra’ alla Juve ma soltanto da luglio.

    INTER: sfumato l’affare Dzeko-Sanchez, calma piatta per la situazione finanziaria. Via Nainggolan, resta una super rosa.

    LAZIO: L’esperto Musacchio subito, a giugno il difensore Kamenovic. Pochi movimenti per un gruppo che da’ ampie garanzie.

    JUVE: l’esterno Ake subito dal Marsiglia, il centrocampista Rovella dal Genoa in estate. Paratici si porta avanti col lavoro e si libera dei 6 milioni di ingaggio di Khedira. Stanno intanto carburando gli acquisti estivi.

    MILAN: la capolista inserisce un uomo a reparto (Tomori, Meite’ e Mandzukic) e piazza i panchinari Musacchio, Duarte e Conti, con parsimonia e lungimiranza.

    NAPOLI: un capolavoro ricavare 12 mln per Milik in scadenza, partito come Llorente e Malcuit. Al lavoro per Zaccagni a giugno, il problema resta l’umore di Gattuso, spedie ora che ha saputo della telefonata di De Laurentiis a Sarri. –

    PARMA: Colpi pesanti in chiave salvezza. Arriva l’esterno milanista Conti, in attacco ecco Pelle’ dopo l’esperienza cinese e il promettente romeno Man, pagato 15 mln. Bel colpo anche quello di Zirkzee, promettentissimo attaccante del Bayern.

    ROMA: Un affare il ritorno da svincolato di El Shaarawy, una scommessa motivata Reynolds. Rimane il nodo Dzeko e tanti esuberi super pagati che non si vogliono muovere. Anche questa volta, infatti, Fazio e Juan Jesu’s hanno rifiutato ogni possibile destinazione.

    SAMPDORIA: L’arrivo di Torregrossa per dare il cambio a Quagliarella e’ l’unica mossa dei liguri che Ranieri sta pilotando con la consueta abilita’.

    SASSUOLO: come al solito il club si muove poco a gennaio anche perche’ la squadra di De Zerbi e’ bene amalgamata. Il difensore colombiano Yeferson Paz e’ stato il colpo dell’ultimo secondo.

    SPEZIA: Saponara si e’ gia’ inserito, ora Italiano deve proseguire nel percorso virtuoso della neopromossa.

    TORINO: piazza due colpi finali, l’attaccante Sanabria e il centrocampista Mandragora, destinato ad essere titolare. Per Nicola rinforzi per risalire dalla zona salvezza.

    UDINESE: L’esperienza di Llorente al posto dei possibili 6 mln per Lasagna al Verona. I friulani si tengono stretto De Paul e sfoltiscono la rosa.

    VERONA: Sturaro a centrocampo e Lasagna in attacco sono i rinforzi per Juric che sta gestendo bene una rosa che ha saputo valorizzare ma che ora sembra un po’ appagata. Via De Gaudio, ceduto ai concittadini del Chievo.



    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO