L’uomo più ricco del mondo ora è Elon Musk

SULLO STESSO ARGOMENTO

Jeff Bezos, proprietario di Amazon, ha perso il titolo di uomo più ricco del mondo in favore di Elon Musk.

Era solo una questione di tempo che Elon Musk diventasse l’uomo più ricco del mondo.
La ricchezza personale del fondatore di Tesla è salita a 194,8 miliardi di dollari, superando quella del numero uno di Amazon, Jeff Bezos.

“Nessuno ha mai visto un’accelerazione più forte di Musk” (Bloomberg)

E’ stata una “corsa” in avanti che ha portato  l’imprenditore sudafricano a questo risultato : tanti successi nel 2020 commerciali con risultati eccellenti come lo scatto del titolo di Tesla a Wall Street, del +7,9%, che ha portato proprio al sorpasso su Jeff Bezos.

TI POTREBBE INTERESSARE Elon Musk sostiene che le Piramidi potrebbero essere state costruite dagli alieni



    Bloomberg nella sua particolare classifica, attribuisce a Musk un patrimonio personale di 194,8 miliardi di dollari, 9,5 in più del fondatore di Amazon che era l’uomo più ricco del mondo dal 2017.

    Elon Musk

    La sua azienda ha stabilito un proprio record nel 2020 producendo mezzo milione di automobili elettriche e al tempo stesso ha raggiunto un valore di mercato di 775,5 miliardi di dollari, più grande di Facebook.

    Dall’offerta pubblica iniziale nel lontano 2010, le azioni hanno guadagnato oltre il 23.900%, incluso un frazionamento azionario “cinque per uno”, effettuato l’anno scorso.

    Un andamento “premiato” dall’ingresso nello S&P 500, l’indice delle aziende statunitensi a maggiore capitalizzazione.

    Elon Musk si è sempre lamentato” di avere “poco contante”. La maggior parte dei suo patrimonio è infatti detenuto in partecipazioni nelle sue compagnie come Tesla, che non paga dividendi, SpaceX e The Boring Company.




    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE