

foto dal web
La terra trema ancora nell’area flegrea. Una scossa di terremoto, di natura bradisismica, e’ stata avvertita nella zona tra la Solfatara e Pisciarelli, alle ore 15.47. Il sisma, di magnitudo 1.2 della scala Ritcher a una profondita’ di 1.420 metri e’ stata preceduta da un boato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Terremoto a Pozzuoli, l’Osservatorio Vesuviano: Attività monitorata, niente pericoli
L’evento e’ stato avvertito dai residenti della zona alta di Pozzuoli e del litorale tra Pozzuoli e il quartiere di Bagnoli a Napoli e non ha provocato danni a persone e cose. Ed e’ stato anticipato alle 13,57 da un sisma di minore entita’, con magnitudo 0,5. L’area flegrea e’ interessata da 40 giorni da una serie ripetuta di eventi collegati all’innalzamento del suolo. Quello di oggi e’ il secondo evento di una certa entita’ del nuovo anno: il primo era stato registrato la mattina del 2 gennaio scorso.
Il Prefetto di Napoli annuncia un piano di controlli quotidiani a Corso Umberto e piazza… Leggi tutto
Una donna punta da un serpente a Pioppi è stata trasferita da Vallo della Lucania… Leggi tutto
Un caso insolito di Toscana virus è stato identificato nel Salernitano su un paziente 34enne,… Leggi tutto
Un bambino di due anni è stato trasferito d'urgenza al Santobono di Napoli dopo aver… Leggi tutto
Nel decimo anniversario della sua ordinazione episcopale, il cardinale Domenico Battaglia riflette sulla sua esperienza… Leggi tutto
Iniziati i lavori per le pedane sul lungomare Caracciolo, un progetto che mira a trasformare… Leggi tutto