Foto di repertorio
Sette casi positivi dopo la somministrazione del vaccino: due medici, quattro infermieri e un operatore socio-sanitario che si sono ammalati ugualmente come già accaduto ad altri nel resto d’Italia, anche perché una sola dose garantisce una copertura parziale e non immediata.
Il medico dell’Asl non si è presentato per il richiamo alla Mostra d’Oltremare. Allo stesso modo anche un suo collega e un’infermiera in servizio al Cardarelli, vaccinati rispettivamente il 27 e il 31 dicembre e risultati assenti.
Poi tre infermieri e un operatore socio-sanitario del Cotugno che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose di vaccino nei prossimi giorni.
La data del contagio è difficile stabilirla con esattezza, ma stando a quanto accertato, e riportato da Il Mattino, il medico dell’Asl probabilmente aveva contratto l’infezione prima della puntura, visto che ha manifestato i sintomi subito dopo. Ed è stato, per ora, l’unico caso tra i 224 dipendenti inseriti nel database dell’azienda sanitaria locale.
Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto
Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto
Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto