Arco Pompei

Una nota del di Pompei annuncia di volere favorire la creatività contemporanea attraverso la produzione di nuove testimonianze artistiche

“Allo scopo di incentivare e sostenere gli artisti del presente, che come quelli di ogni tempo subiscono la fascinazione di un luogo unico come Pompei, e favorire la creatività contemporanea attraverso la produzione di nuove testimonianze artistiche, l’ del Parco Archeologico di Pompei ha ideato un progetto di sponsorship dedicato”.

“L’obiettivo è quello di costituire una squadra di lavoro, dove soggetti pubblici e privati cooperano a sostegno di Pompeii Committment, primo progetto di lungo termine dedicato alle ricerche dell’arte contemporanea a Pompei”. E dunque: “Le opere degli artisti saranno acquisiti al patrimonio dello Stato italiano, in consegna al di Pompei, come collezione in-progress. Esposte e discusse in anteprima a Pompei, saranno successivamente presentate anche in altre sedi istituzionali, italiane ed internazionali, sia presso musei archeologici che di arte moderna e contemporanea, o in esposizioni temporanee o periodiche, oltre che accompagnate anche da un programma di seminari, conferenze e workshop”.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/e-morto-a-96-anni-lo-storico-dirigente-pci-emanuele-macaluso

L’avviso di sponsorizzazione pubblicato il 21 dicembre nella sezione Amministrazione Trasparente del Parco di Pompei sarà on line fino al 26 febbraio, data entro la quale si potrà presentare la propria candidatura come .



Cronache Tv



Ti potrebbe interessare..