Gattuso: ‘Vittoria importante. Osimhen? Sta meglio, speriamo si negativizzi presto’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gattuso: ‘Vittoria importante. Osimhen? Sta meglio, speriamo si negativizzi presto’.

“Abbiamo sofferto contro una squadra giovane, alcuni interessanti e di valore. Lo sapevamo che oggi era importante dare minutaggio a chi ha giocato meno. Importante era la vittoria, ora pensiamo alla partita di domenica”. Lo ha detto Rino Gattuso, allenatore del Napoli, commentando ai microfoni della Rai la vittoria in Coppa Italia contro l’Empoli. “Non siamo mancati solo noi nella continuità, ci sta con il Covid. Già è tanto che stiamo giocando, il calcio è cambiato tanto e tutti possiamo migliorare. Anche oggi abbiamo sprecato tanto”, ha aggiunto. Sulle sue condizioni di salute, Gattuso ha detto: “Sto molto meglio, ne ho sentite tante. Ho una malattia con cui convivo da 10 anni, sto bene e posso fare questo lavoro. C’è di peggio nella vita”.

PUBBLICITA

Su come il Napoli ha vissuto il caso dei giocatori dell’Empoli in isolamento, il tecnico azzurro ha dichiarato: “Io penso che bisogna guardare in Inghilterra, anche loro che sono il campionato più organizzato al mondo stanno vivendo una situazione particolare. Da noi la Federazione e i dottori stanno facendo un grande lavoro, non è facile vivere quello che stiamo vivendo anche se siamo privilegiati. Ogni volta che facciamo un tampone c’è sempre ansia”.

Tornando al calcio giocato, Gattuso ha ammesso che “dopo la partita con l’Inter abbiamo avuto una involuzione, stiamo dando troppo campo agli avversari. La gara di oggi però non fa testo, perchè c’erano tanti giocatori che non giocavano da tempo. Dobbiamo avere più equilibrio, perchè creiamo tanto ma subiamo troppo”. “Osimhen? Sta molto meglio, sta lavorando a casa. Speriamo si negativizzi presto e poi vedremo. Ma lui stesso mi dice che sta molto meglio”, ha dichiarato Gattuso.

Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo porta la sua inimitabile gastronomia informale all'Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino. Il suo primo concept dedicato allo street food, Antonino Il Banco di Cannavacciuolo, apre nell'Area Partenze, deliziando i viaggiatori con sapori innovativi e l'inconfondibile pasticceria napoletana. Un'esperienza gastronomica al volo...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...