HomeAttualitàItaliaReport, fumata bianca per Claudia di Pasquale alla conduzione
Il caso

Report, fumata bianca per Claudia di Pasquale alla conduzione

La storica inviata di Report dovrebbe affiancare Daniele Piervincenzi alla conduzione. Il direttore Corsini convoca di nuovo Iovene e Valesini
Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Roma – Caso Report, Claudia Di Pasquale pronta a sostituire Giulia Presutti che ieri sera ha fatto un passo indietro dopo gli attacchi incrociati di Sigfrido Ranucci e dei giornalisti di Report.

Manca solo l’annuncio ufficiale ma sul nome di Claudia Di Pasquale ci sarebbe il placet della redazione del programma visto che è una delle inviate storiche. Dovrebbe affiancare Daniele Piervincenzi che, nonostante gli attacchi, è rimasto ad aspettare che le acque si calmassero. Il compromesso tra i vertici Rai e gli inviati di Report è, dunque, Di Pasquale dal 2011 inviata della trasmissione che ha collaborato anche con Milena Gabanelli. Negli ultimi 15 anni ha firmato numerose inchieste su politica, sanità, criminalità organizza e gestione delle risorse pubbliche.

Anche Bernardo Iovene e Giulio Valesini sono stati convocati dal direttore Approfondimenti Paolo Corsini che probabilmente chiederà loro di rivalutare l’offerta del ruolo di capo-autore per affiancare i due conduttori.

Iovene e Valesini avevano rifiutato l’offerta per protesta contro la scelta di Presutti e Piervincenzi.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano