Esplosione in un negozio di fuochi d’artificio a Villaricca: nessun ferito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’esplosione è stata causata da ignoti all’interno di un negozio di fuochi d’artificio a Villaricca, in provincia di Napoli.

E’ avvenuto la scorsa notte, all’1,30 circa, in corso Europa. Con del liquido infiammabile è stato dato fuoco al retro del negozio. Le fiamme hanno causato un’esplosione che ha danneggiato la saracinesca e la porta d’ingresso principale. Non risultano feriti.

Le fiamme sono state spente dai Vigili del fuoco. Consistenti i danni alla struttura interna del locale. La palazzina a due piani interessata non è stata dichiarata inagibile né sono state disposte evacuazioni dei nuclei familiari residenti sui piani superiori. Sul posto per il sopralluogo e i rilievi sono intervenuti i Carabinieri di Castello di Cisterna e del Nucleo Artificieri di Napoli.

Gli artificieri del Comando provinciale di Napoli non escludono che a causare l’esplosione sia stato un ordigno artigianale. I gestori del negozio, padre e figlio di 60 e 38 anni, entrambi pregiudicati per vari reati, hanno dichiarato di non aver ricevuto minacce o richieste estorsive. I militari hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Indagano i Carabinieri, che non escludono alcuna pista.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE