Epilatori a luce pulsata: caratteristiche, vantaggi e modelli del momento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rimuovere i peli superflui è una tecnica estetica che viene sfruttata tantissimo sia da uomini che da donne. Si parla di depilazione quando si elimina solo la parte superficiale del pelo mentre si usa il termine epilazione quando si rimuove anche il bulbo. Questo secondo metodo è essenzialmente il più efficace in quanto ci sarà bisogno di maggior tempo per avere una ricrescita.

Chi combatte giornalmente contro i peli superflui sa che i metodi per eliminarli sono differenti ma ce ne sono alcuni che potrebbero risolvere il problema alla base. Uno di quelli più usati perché efficace, poco doloroso e sicuro è la luce pulsata che attualmente si può usare anche a casa.

Epilatori a luce pulsata: come funzionano

 



    Un dispositivo a luce pulsata è costituito da un manipolo in grado di emettere un impulso luminoso policromatico ad alta intensità (IPL), questo colpisce solo le zone scure e quindi il pelo che, grazie alla melanina, è bruno. Ecco perché tale tecnologia è particolarmente efficace per chi ha un incarnato chiaro e della peluria da rimuovere scura. Il calore generato dal dispositivo porta alla distruzione del bulbo. Trattamenti ripetuti possono condurre a un progressivo diradamento dei peli.

    Prima di sottoporsi a una seduta è importante passare il rasoio così da eliminare la parte visibile del pelo in questo modo, oltre a evitare fastidiosi odori durante l’applicazione della luce pulsata, l’energia si concentrerà solo sul bulbo che verrà inattivato efficacemente. Le sedute devono essere ripetute dapprima a distanza più ristretta e poi dilazionate nel tempo, si parla di aspettare sempre minimo due o tre settimane per essere sicuri di eliminare proprio tutti i peli. Per sapere qualcosa in più su questa tecnica o avere dei consigli davvero efficaci su quale sia il depilatore casalingo adatto alle proprie esigenze si può andare sul sito epilatorilucepulsata.com, su cui è possibile trovare classifiche e recensioni dei migliori modelli attualmente presenti sul mercato.

    Vantaggi nello scegliere la luce pulsata

     

    Scegliere la luce pulsata ha molti vantaggi, il primo è essenzialmente liberarsi una volta per tutti dei peli superflui, dopo qualche trattamento già si vedranno i risultati con una diminuzione del numero e un parallelo assottigliamento della peluria rimasta. Si potranno abbandonare rasoi e lamette e non avere più il problema della ricrescita quando le temperature si alzano e c’è il desiderio di scoprire gambe e braccia o quando ci si mette in costume in piscina o al mare.

    Nella maggior parte dei casi la luce pulsata non è dolorosa, si potrebbe avvertire un piccolo bruciore momentaneo che, però, va subito via. Questa tecnica, inoltre, è particolarmente indicata per chi soffre di peli incarniti: il fascio luminoso infatti riesce a colpire in modo selettivo anche quelle strutture che sono rimaste sottopelle, eliminandole una volta per tutte.

    Modelli casalinghi: caratteristiche

     

    I modelli casalinghi di luce pulsata sono molto comodi in quanto si può procedere in autonomia alla rimozione dei peli, senza recarsi in un centro estetico. Prima dell’acquisto, oltre che al prezzo e all’estetica del modello, bisogna considerare:

    • Il numero di flash, si tratta della quantità di impulsi che può emettere la lampada. Ci si attesta su cifre molto alte che permettono la depilazione definitiva di diverse parti del corpo anche di due persone. L’importante, però, è vedere se l’elettrodomestico che si andrà a comprare ha delle lampade fisse o che si possono cambiare.
    • Grandezza della testina, più questa è ampia più velocemente si riuscirà a terminare una seduta ma sarà maggiormente difficoltoso raggiungere quelle zone che non sono lisce, come ascelle o inguine.
    • Sistemi di emissione dei raggi, questi possono essere prodotti in seguito alla pressione di un pulsante oppure rilasciati in automatico a intervalli di tempo regolari, quando si decide di coprire una grande area, come le gambe.

    I dispositivi a luce pulsata casalinghi nella confezione possono avere differenti accessori. Sicuramente ci sarà un manuale che spiegherà come operare e darà dei consigli di sicurezza, ma potranno contenere anche: rasoi, per eliminare preventivamente i peli, occhiali scuri per proteggere la vista quando si attiva il dispositivo, e tanto altro.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO