Antonio Postiglione - foto dal web
“I test rapidi si aggiungono all’iniziativa dei laboratori pubblici sui tamponi molecolari. Su questa materia a fine ottobre è stato approvato un accordo collettivo per i medici di medicina generale: sono test per profili specifici”. Così Antonio Postiglione, direzione generale per la Tutela della salute e il Coordinamento del sistema sanitario regionale della Campania, durante la trasmissione “Barba e capelli” su Radio Crc Targato Italia, ha commentato l’impossibilità di alcuni medici di base a effettuare test rapidi.
“Sappiamo – prosegue – che si tratta di un’attività in corso di svolgimento, bisogna verificare eventuali problematiche in qualche distretto”. Infine, Postiglione conclude sul ruolo della sanità convenzionata: “La collaborazione col privato è stata sperimentata con la disponibilità per i posti letto, utilizzando nei momenti di grande difficoltà anche gli enti accreditati. Sulle vaccinazioni è competenza statale con il commissario nazionale e noi abbiamo individuato 27 hub per i vaccini che abbiamo già esaurito con il primo rifornimento. Quando affronteremo numeri più ingenti si potrà immaginare una collaborazione con i privati”.
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto