Campania

Covid, boom di contagi nell’ ex zona rossa di Mondragone

Pubblicato da
Condivid

Covid, boom di contagi nell’ ex zona rossa di Mondragone: 40 nuovi positivi

Sono 40 i nuovi positivi da Covid-19 a Mondragone, nel Casertano, stando ai dati forniti dall’Azienda sanitaria locale provinciale. Se si considera che in tutta la provincia di Caserta i casi giornalieri sono 141, si tratta di un numero più che elevato che va tenuto sotto controllo.

Durante la prima ondata Mondragone era diventata zona rossa dopo un focolaio sviluppatosi fra la comunità bulgara nei palazzi ‘ex Cirio’.

Questo scatenò una violenta protesta dei residenti, culminata in forti scontri sedati dalle forze dell’ordine. Intanto si segnalano ancora dieci morti in 24 ore nel Casertano causate dal Covid-19.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/il-covid-stronca-a-benevento-il-giornalista-gianluca-mannato/?refresh_ce

Nella prima settimana del 2021, il numero dei decessi è di 61. Si attesta sulla solita media il numero dei nuovi positivi giornalieri, 141, ma su un numero di tamponi processati più elevato questa volta, ben 1.750. I guariti sono 219 che portano, quindi, il totale dei contagiati attuali a 3989, finalmente sotto la soglia dei 4mila.


Pubblicato da