Attualità

Covid, Arcuri: Giornata importante, con vaccino italiano dipendiamo meno da altri’

Pubblicato da
Condivid

Covid, Arcuri: Giornata importante, con vaccino italiano dipendiamo meno da altri’

Per il commissario all’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, oggi “è una giornata importante”. Parlando nel corso della presentazione degli esiti e dei risultati della Fase 1 della sperimentazione del Vaccino ReiThera Grad-CoV2, presso l’istituto Spallanzani di Roma, Arcuri si è detto convinto che “uno Stato illuminato debba, mai come ora, raggiungere due risultati: dipendere il meno possibile dagli altri e costruire una capacità propria”, ed in questo, ha ricordato il commissario, “da luglio non importiamo più alcun presidio sanitario ed oggi, ad esempio, abbiamo una produzione di ventilatori sufficienti ai nostri bisogni”.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/locatelli-limmunita-dal-covid-arriva-solo-dopo-la-seconda-dose-del-vaccino/

Ora cerchiamo di “avere una certa indipendenza anche nella produzione di vaccini e lasciamo a chi verrà dopo una capacità di ricerca che prima non avevamo”, ha concluso.

ReiThera team

Con il fine di finanziare la ricerca lo Stato “entrerà nel capitale di Reithera” per garantire il sostegno “durante la fase 2 e la fase 3 della sperimentazione del nuovo vaccino”. Lo ha annunciato il commissario all’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, parlando nel corso della presentazione degli esiti e dei risultati della Fase 1 della sperimentazione del Vaccino ReiThera Grad-CoV2. In cambio di questo sostegno “tentiamo di lasciare al nostro paese una capacità di ricerca e sviluppo che non avevamo e la possibilità di acquisire dosi di vaccino in maniera stabile e costante nel tempo, al di là all’emergenza di queste ore”.


Pubblicato da
Tags: ArcuriCovid