michele-grimaldi

“Ogni giorno mi arrivano messaggi come questo (guarda la foto in basso), in una città che ha purtroppo superato i 500 contagi.”, denuncia Michele Grimaldi capogruppo dei Democratici e Progressisti di Scafati.

“Questa situazione è divenuta intollerabile: ci sono decine di scafatesi purtroppo colpiti dal virus Covid19, che sono lasciati soli, abbandonati a se stessi, senza informazioni, senza servizi, senza nemmeno la possibilità di poter essere ascoltati.

Segui Michele Grimaldi su Fb: https://www.facebook.com/michele.grimaldi/

In città limitrofe il Comune, anche tramite il C.O.C., ha istituito un numero verde – fruibile anche tramite WhatsApp – al quale comunicare problemi, necessità, esigenze quotidiane, chiedere chiarimenti. Ci sono Comuni che hanno organizzato addirittura servizi che aiutano a risolvere vicende come quelle inerenti la spesa giornaliera o il pagamento delle bollette.
Invece a Scafati abbiamo solo il silenzio, un fantomatico tavolo tecnico presieduto da un personaggio discutibile come Tarro (a proposito, che fine ha fatto?) e un paio di volte alla settimana il “bollettino” del Sindaco, che in sincerità potremmo tranquillamente leggere sui giornali locali.

LEGGI ANCHE  Covid, Speranza: 'Sfida ancora dura ma Rt sotto 1 è incoraggiante'

Nel mentre è saltato anche il servizio di raccolta speciale dei rifiuti per coloro che sono sottoposti al regime di quarantena, e riuscire a comunicare con l’U.S.C.A. – nonostante il lavoro eccezionale del personale sanitario – è divenuto un terno al lotto.
Per tacere dell’assistenza ai più deboli, e ai più fragili, che fortunatamente è coperta dal lavoro generoso di qualche funzionario comunale e dall’impegno assiduo delle parrocchie e di tante associazioni.

Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/nuovo-record-di-guariti-covid-nelle-ultime-24-ore-in-campania-2713-i-positivi-sono-1113


Sarno, si dimette l’assessore Gaetano Ferrentino

Notizia Precedente

Napoli, sequestrate armi e munizioni nascoste in un’auto rubata a Fuorigrotta

Prossima Notizia


Scrivi la tua opinione


Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori

Ti potrebbe interessare..