LEGGI ANCHE

Napoli, tenta una truffa ai danni di un anziano. Il 70enne chiama il 112: arrestata 30enne

Napoli.Tenta una truffa ai danni di un anziano. Il 70enne non cade nel tranello e chiama il 112. Carabinieri arrestano la truffatrice.

E' stata una telefonata al a sventare l'ennesima truffa ai danni di un'anziana, sintomo degli effetti positivi della campagna di sensibilizzazione sul fenomeno promossa dai Carabinieri del Comando Provinciale di .E' accaduto nel quartiere , in Via Omodeo. Una 30enne già nota alle forze dell'ordine – Emanuela Della Porta – si è presentata fuori l' della vittima dopo che questa era stata attirata in trappola da una telefonata.

PUBBLICITA

Il figlio – le ha raccontato al telefono un fantomatico avvocato – era coinvolto in un incidente stradale ed essendone stato responsabile sarebbero necessari 3600 per coprirne le spese processuali.

L'anziano 70enne non è caduto rete truffatori e prima che la 30enne arrivasse a casa, ha chiamato il 112 e chiesto aiuto.
Quando Della Porta si è presentata sull'uscio dell'anziano, carabinieri del nucleo operativo del Vomero l'hanno bloccata e arrestata prima che potesse sparire col denaro. E' ora ai domiciliari in attesa di giudizio.