Napoli senza attacco contro la Lazio: out Mertens, Osimhen e Insigne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Fuori Mertens fino a inizio anno nuovo, fuori ancora Osimhen, fuori Insigne per squalifica. E’ un Napoli che si avvia a chiudere l’anno senza, o quasi, l’attacco.

Il ko contro l’Inter ha lasciato oltre alle recriminazioni per le occasioni sprecate, una doppia mazzata alla squadra di Gattuso. Mertens ha subito un trauma distorsivo di primo-secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale: la diagnosi degli esami strumentali e’ chiara e per l’attaccante non resta che salutare il 2020 e trasferirsi in Belgio, dove faro’ la terapia per cercare di torna in campo al piu’ presto. Il prossimo check per Dries e’ previsto tra tre settimane. In Belgio, nello stesso centro, c’e’ gia’ Osimhen che sta lottando da oltre un mese con l’infortunio alla spalla subito in nazionale e anche per lui il rientro non e’ affatto vicino, mentre Lorenzo Insigne aspetta la decisione del giudice sportivo dopo il cartellino rosso diretto per il “vaffa” all’arbitro Massa dopo il rigore fischiato per il fallo di Ospina su Darmian.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, 3 settimane di stop per Mertens: trauma distorsivo

Insigne rischia anche due giornate di squalifica e quindi salterebbe entrambe le partite che mancano alla fine del 2020, lasciando Gattuso con gli uomini contati in attacco per i match contro Lazio e Torino. L’unico centravanti e’ al momento il 35nne Llorente, apparso l’ultima volta in campo il 26 gennaio scorso per 1′ contro la Juventus. In realta’ il Napoli ha anche Arek Milik, ma fonti del club sono nette nel ricordare che il polacco non verra’ utilizzato neanche in emergenza: il suo contratto scade a giugno, ha rifiutato il rinnovo e diverse offerte di trasferimento in estate, quindi resta ai margini in attesa del mercato di gennaio per partire. Intanto nella squadra azzurra si cerca di superare la rabbia. Quella di Insigne per la rabbia e la parolaccia punita duramente, ma anche quella di Gattuso per la mole di gioco creata e le occasioni sprecate. Il tecnico chiede non solo gioco, ma anche cattiveria e malizia in campo, per arrivare al gol, un lavoro che deve essere ancora completato.

Stroncato sul nascere il clan dei minorenni dei Quartieri Spagnoli: vicoletti controllati militarmente dai baby camorristi con tanto di ronde e turisti perquisiti. Tre minorenni sono stati arrestati in seguito a una sparatoria che ha scosso la zona dei Quartieri Spagnoli. Le stradine strette sono...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...