Napoli, controlli straordinari : 3 persone denunciate a Materdei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Dante hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Materdei, in via Battistello Caracciolo e in via Pessina.

Nel corso dell’attività sono state identificate 165 persone, di cui 53 con precedenti di polizia, controllate 56 autovetture e 22 motoveicoli, di cui 4 sottoposti a sequestro amministrativo.
Inoltre, sono state contestate 12 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, per guida senza patente poiché mai conseguita e per mancanza dei documenti di circolazione, elevando sanzioni per un totale di 11.592 euro.

Nel pomeriggio, inoltre, i poliziotti, nel transitare in Salita San Raffaele, hanno notato un giovane che stava consegnando qualcosa ad un uomo; i due, alla loro vista, si sono allontanati velocemente disfacendosi di un involucro contenente 4 grammi circa tra hashish e marijuana.
Gli agenti, dopo una colluttazione, hanno bloccato lo spacciatore, un minore di 16 anni che, nell’entrare nell’auto di servizio, ha spintonato gli operatori dando delle testate nel vetro della volante mentre un terzo soggetto, un 18enne napoletano, oltre a filmare col proprio cellulare ciò che stava accadendo, ha ostacolato l’intervento dei poliziotti fino a quando è stato bloccato e denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il minore, condotto negli Uffici del Commissariato, è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a Pubblico Ufficiale mentre la madre, convocata per l’affido del figlio, è stata denunciata per lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale poiché ha aggredito gli operatori colpendone uno con uno schiaffo.


Torna alla Home


In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

IN PRIMO PIANO