Napoli e Provincia

Monterusciello, si comincia a ripulire il centro commerciale abbandonato

Condivid

Monterusciello, si comincia a ripulire il centro commerciale abbandonato. Europa Verde: “Dopo la nostra denuncia sono stati fatti i primi interventi dopo anni. Ora bisogna recuperare la struttura e dar vita a nuovi progetti per il territorio”.

A Monterusciello, in via Carlo Levi, un centro commerciale mai concluso era diventato un rifugio per tossicodipendenti e versava in condizioni pietose.

Dopo la denuncia di Europa Verde sono partiti degli interventi di pulizia e di rimozione dei rifiuti all’interno dell’area degradata del centro commerciale.

“Siamo molto soddisfatti perché, passati tanti anni nei quali si sono accumulati i rifiuti, e dopo il nostro interventi, si è intervenuto per ridare dignità e decoro agli spazi del centro commerciale abbandonato di Monterusciello. Ci è stato comunicato che il prossimo gennaio dovrebbe essere sottoscritto un atto notarile che metta d’accordo l’attuale proprietà dello stabile ed il Comune in modo che si possa recuperare l’area verde, creare posti auto per il centro commerciale e la cittadinanza e far partire progetti sociali. Lino Trincone, l’attuate proprietario, sta facendo grandi sforzi per questo luogo e lo apprezziamo” – spiegano Gennaro Andreozzi e Vicente Migliucci di Europa Verde di Pozzuoli.

“Bene per questa pulizia ma d’ora in poi vigileremo affinché non sia stato un episodio sporadico e che tutto prosegua nel verso giusto. Auspichiamo che vigilino anche gli organi competenti e si seguano tempi giusti affinché la struttura possa essere finalmente utilizzata per dar vita a nuovi progetti. Avere degli spazi e disposizione e non utilizzarli, abbandonandoli nel degrado nel silenzio delle istituzioni locali, sarebbe inaccettabile” – ha proseguito il Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 15 Dicembre 2020 - 19:20
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero

Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 07:04

Camorra a Frattamaggiore, il bar pagava il pizzo da 4 anni al clan Orefice

Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:38

Oroscopo del 14 agosto 2025 segno per segno

Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:23

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05