foto di cronache della campania
Sono 1.651 i nuovi casi di covid emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall’analisi di 18.733 tamponi. Dei 1.651 nuovi positivi, 135 sono sintomatici e 1.516 sono asintomatici. Il totale dei casi di covid in campania dall’inizio dell’emergenza sale a 162.220, mentre sono 1.658.601 i tamponi complessivamente esaminati. Nel bollettino odierno dell’Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 85 nuovi decessi: in una nota viene specificato che si tratta di 42 decessi avvenuti nelle ultime 48 ore e 43 decessi avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Sono 2.284 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 58.461.
Sono 166 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva in Campania, 4 in più rispetto al dato di ieri. In calo il dato relativo ai posti letto di degenza occupati, che tornano sotto i 2mila: sono 1.999 i pazienti ricoverati in reparti ordinari Covid, 42 in meno rispetto a ieri. In Campania i posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656, mentre i posti letto di degenza disponibili su base regionale, tra posti letto Covid e offerta privata, sono 3.160.
Il rapporto positivi-tamponi in Campania scende all’8,8%.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.651
di cui:
Asintomatici: 1.516
Sintomatici: 135
Tamponi del giorno: 18.733
Totale positivi: 162.220
Totale tamponi: 1.658.601
Deceduti: 85 (*)
Totale deceduti: 1.903
Guariti: 2.284
Totale guariti: 58.461
* 42 deceduti nelle ultime 48 ore e 43 deceduti in precedenza ma registrati ieri
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 166
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.999
** Posti letto Covid e Offerta privata
NAPOLI – La movida a Mergellina si trasforma ancora una volta in un bollettino di… Leggi tutto
SAN PRISCO – Una lite familiare finisce in violenza, paura e manette. È accaduto ieri… Leggi tutto
Le luci della festa erano ancora accese, ma la notte si è tinta di sangue.… Leggi tutto
NAPOLI – Ancora una volta via Manzoni, nel cuore del quartiere Posillipo, si conferma uno… Leggi tutto
Il progetto Digitale Schiene Deutschland (DSD), promosso da Deutsche Bahn in collaborazione con NVIDIA, segna l’avvio di un’implementazione su… Leggi tutto
Napoli – Sette persone, tra cui due bambini, sono state portate in salvo ieri pomeriggio… Leggi tutto