

foto di repertorio
C’è una nuova data, anche se ancora ipotetica, per il ritorno sui banchi degli studenti. E’ quella del 14 dicembre e a farla è stato proprio il premier Giuseppe Conte durante la riunione dei capigruppo di maggioranza sul prossimo dpcm. Dieci giorni, per provare a restituire un po’ di normalità ai ragazzi, o almeno ad una parte di loro qualora il rientro non riguardasse tutti, e dar loro quello che il premier ha definito “un bel segnale”.
Contrastanti, per ora, le reazioni dei partiti alla proposta, che dovrà comunque avere il via libera degli esperti del Comitato Tecnico Scientifico. Favorevole Italia Viva che chiede però trasporti adeguati, contrari gli altri schieramenti. Il dibattito in corso in questi giorni se far tornare i ragazzi nelle aule a dicembre o direttamente il 7 gennaio, dopo le vacanze di Natale, non si ferma.
[web_stories_embed url=”https://www.cronachedellacampania.it/web-stories/conte-vuole-far-ritornare-gli-studenti-in-classe-il-14-dicembre” title=”Conte vuole far ritornare gli studenti in classe il 14 dicembre” poster=”” width=”360″ height=”600″ align=”center”]
Non è un mistero che la ministra Azzolina voglia riportare in classe gli studenti, per quanto in modo graduale, nonostante la Commissione Ue sia dell’idea opposta e inviti addirittura ad allungare di una settimana le vacanze di fine anno.
“Ci pensino bene e valutino con attenzione”, e’ l’invito al governo del presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli. “Capisco l’operazione simbolica – aggiunge – ma mi chiedo cosa possa accedere nei grandi centri dove i trasporti non sono pronti”. Ed è per questo che, probabilmente, si chiederà l’intervento delle Prefetture.
Arienzo — Momenti di tensione ieri pomeriggio in una comunità di accoglienza del casertano, dove… Leggi tutto
Napoli – La Reggia di Caserta ha un nuovo direttore ad interim: si tratta di… Leggi tutto
Rotondi – Si è tenuta questa mattina un’udienza decisiva nel processo a carico di A.P.M.,… Leggi tutto
Un’operazione ad ampio raggio ha setacciato negli ultimi giorni i vicoli dei Quartieri Spagnoli, nel… Leggi tutto
Ancora una volta il collaudato schema della truffa del "finto nipote" ha preso di mira… Leggi tutto
Novant'anni vissuti a passo di corsa, attraversando oltre sei decenni di spettacolo, costume e trasformazioni… Leggi tutto