A Napoli riparte ‘il libro sospeso’ per chi a Natale non può acquistare

A Napoli riparte “il libro sospeso” per chi a Natale non ha la possibilità di acquistare.

A rilanciare l’iniziativa è la libreria A&M Bookstore di via Duomo, un’attività gestita da due giovani che, nonostante la pandemia, cercano di aiutare chi è in difficoltà.

“Le persone che acquistano da noi, possono lasciare un libro pagato per quelle persone che non possono permetterselo, o magari magari portare da casa un libro da donare dando l’opportunità a tutti i leggere”, dicono Anna Minucci e Andrea Ambrosini, gestori della libreria.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/prosegue-la-discesa-della-curva-dei-contagi-covid-in-campania/

Fra i primi ad aderire all’iniziativa il consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha donato un libro di Maurizio De Giovanni.

“Iniziativa dal grande valore culturale e umano In un momento difficile come questo, i gesti di solidarietà sono importanti, soprattutto se aiutano a diffondere la cultura che oggi latita in troppe case. E se a promuoverle sono due giovani è ancora più bello”.

Condivid
Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Protesta studentesca, università e scuole occupate da Milano a Napoli: domani cortei e sciopero

Si allarga la mobilitazione studentesca in Italia, con occupazioni di facoltà e istituti superiori da… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:47

Benevento, coppia indagata per spaccio di cocaina e detenzione di un ordigno esplosivo

Una coppia residente a Bucciano, nel Beneventano, è indagata per spaccio di cocaina e detenzione… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:35

A Paestum la pasta e fagioli con le cozze guarda ai campi della Piana del Sele

Tra i templi dorici e i campi della Piana del Sele, pasta e fagioli con… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:30

Trapianti al Monaldi, Federconsumatori incalza: «Subito chiarezza su autorizzazioni e sicurezza»

Nuove richieste di chiarimento sul Centro Trapianti di Cuore dell'ospedale Monaldi di Napoli. Federconsumatori Campania… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:23

Caserta, 3,1 milioni dal PNRR per la sicurezza di sette scuole superiori

Nuove risorse per rendere più sicure le scuole superiori della provincia di Caserta. L'Ente provinciale… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:11

Salerno-Avellino, crolla parte di cavalcavia colpito da un camion: raccordo chiuso e traffico in tilt

Momenti di paura nel pomeriggio di giovedì 29 ottobre lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino, dove… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 18:59