A Napoli riparte ‘il libro sospeso’ per chi a Natale non può acquistare

Pubblicato da
Fabio Testa

A Napoli riparte “il libro sospeso” per chi a Natale non ha la possibilità di acquistare.

A rilanciare l’iniziativa è la libreria A&M Bookstore di via Duomo, un’attività gestita da due giovani che, nonostante la pandemia, cercano di aiutare chi è in difficoltà.

“Le persone che acquistano da noi, possono lasciare un libro pagato per quelle persone che non possono permetterselo, o magari magari portare da casa un libro da donare dando l’opportunità a tutti i leggere”, dicono Anna Minucci e Andrea Ambrosini, gestori della libreria.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/prosegue-la-discesa-della-curva-dei-contagi-covid-in-campania/

Fra i primi ad aderire all’iniziativa il consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha donato un libro di Maurizio De Giovanni.

“Iniziativa dal grande valore culturale e umano In un momento difficile come questo, i gesti di solidarietà sono importanti, soprattutto se aiutano a diffondere la cultura che oggi latita in troppe case. E se a promuoverle sono due giovani è ancora più bello”.

Condivid
Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Acerra, Tir prende fuoco sulla Statale 7 Bis: traffico bloccato verso Avellino

Un incendio a un mezzo pesante ha causato il blocco temporaneo della Statale 7 Bis… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 18:55

Castellammare, barriere abusive e parcheggio irregolare a Pozzano

Un sopralluogo di Europa Verde a Pozzano, Castellammare di Stabia, svela barriere che invadono la… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 18:28

Controlli straordinari a Porta Nolana, Quartieri Spagnoli e Pozzuoli. Oltre 320 persone identificate

La Questura di Napoli continua a mantenere alta l'attenzione sul controllo del territorio attraverso una… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 18:12

Lobotka: «Napoli è la mia seconda famiglia, Allegri ci trasmette energia»

Il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka esprime la sua fiducia nel Napoli e nel lavoro con… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 17:57

Un anno dopo la tragedia dell’Arenella: commemorati i tre operai morti sul lavoro

Nel primo anniversario della tragedia in via San Giacomo dei Capri, familiari, istituzioni e cittadini… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 17:47

Vitulazio, denunciato imprenditore per smaltimento illecito di ferro

Scoperta un'area abusiva per lo stoccaggio illecito di rifiuti ferrosi in un’azienda di recupero metalli… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 17:34