Tenta il suicidio in carcere l’uomo che ieri ha ucciso la moglie nel Casertano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tenta il suicidio in carcere l’uomo che ieri ha ucciso la moglie nel Casertano.

 

Ha tentato il suicidio in carcere Michele Marotta, il 34 enne arrestato ieri dopo aver ucciso a colpi di pistola la moglie Maria Tedesco in una zona di campagna di San Felice a Cancello. Troppo forte il rimorso per quello che aveva fatto, cosi’ nella notte, Marotta, recluso da solo in una cella del carcere di Santa Maria Capua Vetere, ha legato un’estremita’ del lenzuolo all’inferriata della finestra e l’altro al collo, ed ha tentato cosi’ di impiccarsi. Gli agenti della polizia penitenziaria, che lo tenevano sotto stretta osservazione sono intervenuti immediatamente, salvandogli la vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uccide la moglie con 4 colpi di pistola e poi chiama i carabinieri: arrestato 34enne di San Felice a Cancello



    Il 34enne e’ stato condotto in infermeria. Intanto a San Felice a Cancello, il giorno dopo l’ omicidio, la comunita’ e’ scossa per quanto accaduto. Sul luogo del delitto sono stati posti dei fiori in memoria della 33 enne Maria Tedesco, che con Marotta aveva un figlio di sei anni, ora affidato ai nonni. Ieri mattina, Marotta e la moglie erano usciti perche’ l’uomo – stando a quanto ha raccontato lo egli stesso ai carabinieri – doveva andare a ritirare il certificato medico che ne attestava la guarigione dal Covid. Era dunque il primo giorno in cui poteva uscire.

    La coppia pero’ ha iniziato a litigare, perche’ Marotta pensava che la moglie lo tradisse, o comunque avesse una simpatia per un altro uomo. I due si sono poi recati in un luogo piu’ isolato, a non molta distanza da casa. Qui n Marotta ha estratto una pistola, “Magnum 357” che deteneva regolarmente, e ha fatto fuoco 4-5 volte colpendo la moglie al torace in parti vitali.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE