AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli

Sequestrato a Casamarciano un camion con gpl di contrabbando. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato a Casamarciano  240 kg. di GPL ed un’area di 2500 m2 destinata a discarica di rifiuti.

 

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Nola, durante un controllo su strada, hanno fermato un autocarro che era uscito da poco da un’area privata scoprendo del GPL di contrabbando contenuto in alcune bombole.Le Fiamme Gialle hanno quindi esteso le ricerche all’immobile nella disponibilità del responsabile rinvenendo ulteriore GPL di contrabbando e un’elettropompa per la distribuzione del prodotto.
[dgv_vimeo_video id=”480703449″]

Le attività si sono focalizzate anche sulla vasta area che circonda il deposito abusivo di GPL è qui è stata scoperta un’enorme quantità di rifiuti speciali, tra pneumatici, sanitari, vernici, scarti di lavori edili, abbandonati a terra.Denunciati tre responsabili, due per reati ambientali e uno per contrabbando.

LEGGI ANCHE

Napoli, rimossi 600 kg di rifiuti dai portici di via Marina

di Federica Annunziata 9 Febbraio 2026 - 18:52 18:52

Napoli– Prosegue la linea dura dell'amministrazione comunale per il ripristino del decoro urbano nelle arterie principali della città. Questa mattina, le squadre dell’Asia sono entrate in azione in via Nuova Marina, concentrando l’intervento nell'area dei portici dell’ex filiale del Banco di Napoli, da tempo segnalata per una situazione di forte degrado. L'operazione, coordinata in sinergia…

Continua a leggere

La crescita della raccolta differenziata nel Mezzogiorno trova in Napoli uno dei suoi motori principali. Il nuovo Rapporto Ispra Rifiuti Urbani 2025 fotografa un Sud che sale al 60,2% di raccolta differenziata, riducendo un divario storico con il resto del Paese. In questo scenario la città, secondo Asia Napoli, ha inciso in maniera determinante: tra il 2022 e il 2025 il capoluogo campano guadagna circa sette punti percentuali, contribuendo al recupero complessivo dell’area e avvicinando la media nazionale.

Il dato positivo, però, non basta a garantire l’obiettivo decisivo: l’effettivo riciclo. La distanza tra quanto viene differenziato e quanto realmente avviato alla trasformazione supera ancora i quindici punti, un limite che richiama alla necessità di potenziare l’impiantistica del Mezzogiorno. È in questa cornice che Asia Napoli annuncia la gara per il nuovo impianto dedicato al recupero di ingombranti e carta/cartone, un passaggio definito essenziale per abbattere i costi, migliorare i volumi di riciclo e consolidare un modello di gestione moderno e industrializzato.

Continua a leggere

La camorra e l’accordo del silenzio: politica, voti e affari del clan Russo nell’Agro Nolano

I 62 INDAGATI
di Giuseppe Del Gaudio 17 Novembre 2025 - 14:29 14:29

La maxioperazione della Direzione distrettuale Antimafia, che ha portato all’arresto di 44 persone, non ha solo scoperchiato reati ed episodi di intimidazione. Ha mostrato il funzionamento di una camorra che aveva imparato a parlare poco e a incidere molto, usando metodi più eleganti, quasi “manageriali”, senza rinunciare — quando serviva — alla forza del controllo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA