Pozzuoli verso i mille contagiati, appello del sindaco: ‘Manca ossigeno’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Ci sono difficoltà nel reperire ossigeno. Chiunque abbia bombole per ossigeno vuote o inutilizzate, le riporti con urgenza presso le farmacie così da poterle rimettere in rete”.

 

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

E’ il drammatico appello lanciato dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia sulla sua pagina facebook. I casi di positivi al covid nella zona flegrea continuano ad aumentare. Ieri sono stati registrati altri 59 nuovi contagiati che portano la città di Pozzuoli a sfiorare i mille casi. Sono infatti ora 983 di cui otto in ospedale e i restanti 875 in isolamento domiciliare. I cittadini da u lato si complimentano con Figliolia per aver chiuso le zone dove i cittadini erano soliti passeggiare e dall’altro chiedono altre chiusure nelle zone dove si può liberamente circolare.

Anche il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, si associa alla richiesta di ossigeno e scrive: “Oggi 35 nuovi positivi. Vi ricordo che da ieri alcune aree della città sono completamente chiuse per evitare che si creino assembramenti. La situazione è molto delicata e non possiamo rischiare. Il nostro territorio sta vivendo un momento davvero delicato. I contagi aumentano e abbiamo dovuto chiudere alcuni luoghi della città.
Tutto questo però non basta: servono senso di responsabilità e collaborazione da parte di tutti”.

 

 

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA