Napoli, sequestrato un “balcone” abusivo nella Galleria Umberto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, sequestrato un “balcone” abusivo nella Galleria Umberto. Dossier di Europa Verde: ”In realtà si tratta di un’insegna. Adesso chiediamo un piano straordinario per riqualificare questo splendido monumento abbandonato al vandalismo e al degrado”

Nella galleria Umberto di Napoli un’insegna di un negozio di nuova è stata trasformata in una sorta di finto balcone (abusivo), almeno è ciò che è stato denunciato dalla Soprintendenza, come raccontato dal Corriere del Mezzogiorno.

Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da anni si batte con il conduttore radiofonico Gianni Simioli per la riqualificazione del monumento e ha subito effettuato un sopralluogo nella galleria.

“In realtà non si tratterebbe di un balcone ma bensì dell’insegna del negozio che è a forma di balcone, ed è una installazione che è stata sequestrata oggi stesso e che quindi verrà tolta. Oltre ad occuparsi di questa vicenda chiediamo alla Soprintendenza di intervenire sulle disastrose condizioni in cui versa la Galleria Umberto I da anni.

    Scritte vandaliche che coprono ogni superficie, pavimentazione e rosoni danneggiati, immondizia dimenticata e sporcizia ovunque, recinzioni ed impalcature ferme lì da tempo immemore. Colori cromatici diversi e difformi nei restauri effettuati. È questo lo scenario che si presenta e che noi come altri denunciamo da tempo. Noi chiediamo da tempo un piano straordinario per riqualificare e proteggere questo straordinario monumento napoletano abbandonato da troppo tempo al degrado e al vandalismo” – è il resoconto del Consigliere Borrelli e di Benedetta Sciannimanica, consigliere di Europa Verde Della Municipalità I.



    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, danneggiata ambulanza dell’ospedale San Paolo

    Atto vandalico, questo pomeriggio, contro un'ambulanza del trasporto sangue...

    DALLA HOME

    Napoli, danneggiata ambulanza dell’ospedale San Paolo

    Atto vandalico, questo pomeriggio, contro un'ambulanza del trasporto sangue della 'Campania Soccorso', impegnata presso l'ospedale San Paolo di Napoli. "Secondo le prime ricostruzioni - segnala l'associazione Nessuno tocchi Ippocrate su Facebook - ignoti avrebbero aperto il mezzo di soccorso e svuotato al suo interno il contenuto di un estintore. La...

    Napoli, Manfredi: “Starbucks porta flavour internazionale in città”

    Napoli. La città di Napoli, famosa per la sua cultura del caffè e le sue tradizioni culinarie uniche, ha accolto con entusiasmo l'apertura del secondo store Starbucks in Campania, situato nella suggestiva cornice della Galleria Umberto I. All'inaugurazione era presente anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha espresso...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE