Napoli, sequestrato un “balcone” abusivo nella Galleria Umberto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, sequestrato un “balcone” abusivo nella Galleria Umberto. Dossier di Europa Verde: ”In realtà si tratta di un’insegna. Adesso chiediamo un piano straordinario per riqualificare questo splendido monumento abbandonato al vandalismo e al degrado”

Nella galleria Umberto di Napoli un’insegna di un negozio di nuova è stata trasformata in una sorta di finto balcone (abusivo), almeno è ciò che è stato denunciato dalla Soprintendenza, come raccontato dal Corriere del Mezzogiorno.

Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da anni si batte con il conduttore radiofonico Gianni Simioli per la riqualificazione del monumento e ha subito effettuato un sopralluogo nella galleria.

“In realtà non si tratterebbe di un balcone ma bensì dell’insegna del negozio che è a forma di balcone, ed è una installazione che è stata sequestrata oggi stesso e che quindi verrà tolta. Oltre ad occuparsi di questa vicenda chiediamo alla Soprintendenza di intervenire sulle disastrose condizioni in cui versa la Galleria Umberto I da anni.



    Scritte vandaliche che coprono ogni superficie, pavimentazione e rosoni danneggiati, immondizia dimenticata e sporcizia ovunque, recinzioni ed impalcature ferme lì da tempo immemore. Colori cromatici diversi e difformi nei restauri effettuati. È questo lo scenario che si presenta e che noi come altri denunciamo da tempo. Noi chiediamo da tempo un piano straordinario per riqualificare e proteggere questo straordinario monumento napoletano abbandonato da troppo tempo al degrado e al vandalismo” – è il resoconto del Consigliere Borrelli e di Benedetta Sciannimanica, consigliere di Europa Verde Della Municipalità I.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO