AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 12:35
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 12:35
13.4 C
Napoli

Emergenza idrica a Pimonte, il Comune incontra la Gori: “Presto i lavori”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Comune al lavoro per risolvere l’annoso problema della carenza idrica che da tempo crea disagio ai cittadini di Pimonte.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Palummo, ha infatti appositamente incontrato la Gori, la ditta che si occupa del servizio idrico in città. Il primo cittadino e l’assessore delegato Gennaro Somma, hanno mostrato ai rappresentanti dell’azienda, l’ingegner Andrea Palomba, il geometra Francesco Rispoli e il dottor Gavino Rescigno, le criticità relative alla continua carenza di approvvigionamento idrico e di smaltimento dei reflui fognari in alcune zone della città, ancora sprovviste di un sistema di collettamento dei reflui domestici. Dopo l’incontro sono stati programmati diversi interventi per porre finalmente la parola fine al problema.

“Abbiamo effettuato una ricognizione delle problematiche della rete idrica, della rete fognaria e delle acque bianche” spiega l’amministrazione “Abbiamo evidenziato alla Gori l’annosa problematica della rete di via Belvedere che, soprattutto in estate, va in grande affanno. Ma abbiamo anche fatto presente tutti i tratti in cui manca l’impianto fognario, un grave problema per i residenti di quelle aree. Incontreremo di nuovo la ditta il 30 novembre per mettere finalmente in cantiere queste opere e dare soluzione al problema. Inoltre sarà individuato a Pimonte un referente della Gori a disposizione della comunità. Un primo passo importante per portare la normalità in città. Nonostante l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando, l’amministrazione comunale continua a lavorare senza sosta per dare seguito a tutte le richieste della popolazione”.

LEGGI ANCHE

Pimonte, 15 mesi in carcere da innocente: assolto dall’accusa di estorsione

di Rosaria Federico 6 Febbraio 2026 - 09:47 09:47

Pimonte – Si chiude con un’assoluzione piena, per non aver commesso il fatto, l’odissea giudiziaria di Antonio Chierchia. Dopo oltre un anno di detenzione, il Collegio giudicante del Tribunale di Torre Annunziata (Presidente Aufieri, a latere Salzano e De Simone) ha ribaltato il quadro accusatorio che pendeva sull'imputato, accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.…

Continua a leggere

Pimonte– Una banale lite di vicinato per il viavai degli operai edili poteva trasformarsi in tragedia. È quanto accaduto lo scorso 16 giugno sui Monti Lattari, dove un uomo di 53 anni, esasperato dai lavori di ristrutturazione dei vicini, li avrebbe minacciati di morte impugnando una pistola. Oggi, per quell'uomo, è scattata una misura cautelare…

Continua a leggere

Avellino, bocciato il rendiconto: ora il Comune rischia lo scioglimento

di Federica Annunziata 19 Giugno 2025 - 12:15 12:15

AVELLINO – È una spaccatura che ha il sapore del tracollo quella consumatasi ad Avellino, dove il consiglio comunale ha bocciato il rendiconto di gestione 2024 con 18 voti contrari e 13 favorevoli. Una decisione che potrebbe aprire la strada allo scioglimento del consiglio e all’arrivo dei commissari prefettizi, a solo un anno dalle elezioni che portarono alla guida del capoluogo irpino Laura Nargi, sostenuta da un’ampia coalizione civica.

La frattura definitiva si è consumata in Aula, con i gruppi “Davvero” e “W La Libertà” – facenti capo all’ex sindaco Gianluca Festa – che, unendosi alle opposizioni, hanno inflitto il colpo letale al documento contabile. La crisi era nell’aria da settimane: proprio questi gruppi, ormai apertamente distaccati dalla sindaca, avevano già provocato la rottura politica con le dimissioni dei sette assessori di riferimento.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA