Primo Piano

Due sorelle vittime del covid a poche ore di distanza a Lettere e Sant’Antonio Abate

Condivid

Due sorelle vittime del covid a poche ore di distanza e a pochi metri di distanza. E’ il tragico destino che accomuna Maria e Carmela Scognamiglio di 83 e 80 anni.

Abitavano a poche decine di metri distanza ma in due comuni differenti. La prima a Sant’Antonio Abate  e la seconda  a Lettere. “Piangiamo anche stasera. Un’altra nostra concittadina non è riuscita a sconfiggere questo nemico invisibile- ha scritto il primo cittadino di Lettere, Nino Giordano sulla pagina istituzionale facebook. E poi ha aggiunto: “Ci lascia una donna riservata, perbene e silenziosa. Lavoro e famiglia hanno contraddistinto la sua vita. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, con affetto, ed in silenzio. Anche lei andrà a comporre con gli altri concittadini che il terribile virus ci ha portato via, una nuova schiera di angeli che proteggerà tutti coloro che in queste emergenza sanitaria hanno fatto e faranno i conti con il coronavirus. BuonViaggio Carmela”.

Commosso il ricordo del sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale: “Il Coronavirus è arrivato d’improvviso, togliendoci le certezze che pensavamo potessimo mantenere fra le mani per sempre. Perfino il poter circondare i nostri cari è venuto meno.
Molte le morti per questo virus che si sono verificate in ospedale, in isolamento, per timore del contagio. Così ci ha lasciato questa sera Maria, di anni 83, dopo un travagliato ricovero per Covid-19.In un momento in cui stiamo registrando un numero di decessi concatenato nei giorni, non ci resta che pregare affinché questo male possa presto lasciarci, senza portarsi via con sé le anime buone che sono la vera ricchezza del nostro territorio. Desidero che si agisca con riflessione.
Sinceramente dispiaciuti per la triste circostanza, porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia colpita dal lutto. Che Dio abbia in gloria la cara Maria, ottava vittima del Covid-19 del Comune di Sant’Antonio Abate”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2020 - 09:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CovidLettere

Ultime Notizie

Schianto nella galleria a La Spezia: 44enne di Cardito muore davanti al figlio

Una tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri all’interno della galleria Marinasco, lungo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:38

Napoli, esplosione al ristorante: aperta un’inchiesta

Napoli - E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Napoli, sull'esplosione che nella… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:22

Napoli, blitz a Ponticelli: sgomberata la roccaforte del clan De Martino

Napoli – Maxi-operazione delle forze dell’ordine nel cuore di Ponticelli, storico feudo del clan De… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:08

Oroscopo di oggi 26 giugno 2025 segno per segno

Le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva questa giornata.Oggi la Luna in… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 06:14

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23