‘Denise e la collana magica’, il debutto letterario di Maria Loredana Voicu

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maria Loredana Voicu dedica il suo debutto letterario a sua figlia Denise, protagonista del libro.
Edito da Lfa Publisher, “Denise e la collana magica” (106 pagg., 14 euro)

 

Pubblicando il suo primo lavoro fantasy romance, la giovane scrittrice emergente ha realizzato quel sogno che teneva custodito nel cassetto fin dall’adolescenza.

Di origine romena Maria Loredana Voicu vive in Italia da dieci anni e precisamente a Frigento, in Irpinia.
“Come tutti gli adolescenti, anch’io avevo il mio sogno nel cassetto: scrivere. Ma poi ho pensato: ‘chi voglio prendere in giro? Nessuno vorrà mai leggere o comprare il mio libro’.



    Essere stranieri condiziona la situazione perché all’inizio tutti ci guardano con occhi diversi, però poi una volta che ci conoscono meglio, questa ‘diversità’ passa. Così, nonostante le mie perplessità iniziali, ho deciso he niente doveva più influenzarmi e se il mio sogno era la scrittura, dovevo portarlo alla fine.
    Cominciai così a leggere tutto quello che mi avrebbe aiutata ad ampliare la mia conoscenza linguistica e alla fine ho trovato quella giusta ispirazione grazie a mia figlia Denise.
    A lei dedico tutto il mio lavoro perché in parte è a per lei se ho ritrovato la speranza e mi sono decisa a metermi alla prova, ripetendomi ‘perché non provarci? La vita è una sola e una vita senza sogni è una vita vissuta a metà.”

    la giovanissima scrittrice in questo suo primo libro ha voluto creare un mondo magico dove tutto può accadere, immaginando la protagonista Denise da grande.

    “Il libro è di genere fantasy romance pubblicato da LFA Publisher, una casa editrice di Napoli a cui io sono molto grata per avermi aiutato a realizzare un sogno.”

    Il libro, tradotto anche in lingua romena, può essere ordinato in tutte le librerie e gli store online.

    Il libro 
    Denise è una ragazza semplice che sogna ad occhi aperti come tutti i ragazzi della sua età. Il suo desiderio più grande è di metter su una band tutta sua insieme alla sua migliore amica Alice.
    Tutto ha inizio il giorno del suo compleanno quando acquista un rete una collana dai poteri straordinari. Denise entra subito in sintonia con la collana; il legame tra lei e l’oggetto dai poteri straordinari diventa dopo giorno sempre più forte, saldo ed empatico tanto da avere delle visioni di un mondo mai visto prima d’allora: Atros.
    Al tocco magico del bellissimo gioiello si ritrova in questo mondo fantastico, popolato da straordinarie creature. Qui scoprirà le sue origini e quale sarà il suo compito… incontrerà nuovi amici che l’aiuteranno ad affrontare al meglio le tante avventure che le si presenteranno lungo il suo viaggio.
    Atros è la versione magica della Terra, un mondo perfetto le cui città principali – La città d’Estate, d’Autunno, di Primavera, d’Inverno ed infine degli Elfi e delle Fate -, racchiudono la sua bellezza e la sua unicità. Sarebbe perfetto se non fosse per Caleb, lo stregone malvagio che, con l’aiuto del suo servitore Colben, vuole acquisire molta più magia per diventare il più potente mago di tutti i tempi e conquistare così Atros.
    L’arrivo di Denise sconvolgerà i suoi piani: ma Denise con i suoi nuovi amici sarà in grado di affrontare tutte le peripezie?
    In tutto questo nascerà anche l’amore ma basterà questo a dare la forza necessaria ad ognuno di loro per essere forti e salvare Atros dalle tenebre?

    Secondo l’autrice “Leggere ‘Denise e la collana magica’ farà riflettere sull’amore, sui rapporti d’amicizia, sulle scelte che a volte si devono prendere per poter andare avanti.”.

     

    denise e la collana magica


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 16 aprile 2024

    Oroscopo di oggi 16 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi è una giornata perfetta per mettere in atto i tuoi progetti. L'energia del pianeta Marte ti darà la giusta spinta per andare avanti. Tuttavia, fai attenzione a non esagerare con...

    Miglioramento dell’organizzazione dei taxi a Piazza Garibaldi a Napoli

    Riunione per ottimizzare il servizio taxi Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha guidato una riunione al Palazzo di Governo per discutere delle problematiche legate alla logistica dei taxi presso la stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi. Presenti l'assessore alla Legalità e Polizia locale del Comune di Napoli, rappresentanti...

    In ospedale 3 studenti e 2 insegnanti di Salerno in gita a Montecatini

    Tre studenti e due insegnanti, facenti parte di una comitiva in gita scolastica da Salerno e che alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme (Pistoia), sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia (Pistoia), perché accusavano disturbi gastrointestinali a carattere acuto. E' quanto reso noto dall'Asl Toscana...

    Marcianise, incastrato in rulli bobina: muore operaio

    Tragedia sul lavoro nel Casertano. Non ce l'ha fatta l'operaio di 53 anni che ha perso la vita in un'azienda nella zona industriale di Marcianise. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, lo scorso 11 aprile la vittima, di Casoria (Napoli), stava effettuando lavori di manutenzione su una ribobbinatrice...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE