Caserta e Provincia

Castel Volturno. Imprenditori regalano mascherine: “Nessuno deve restare solo”

Condivid

In questo periodo caratterizzato da tanti obblighi e ristrettezze, non solo fisiche ma anche economiche, due fratelli imprenditori di Castel Volturno hanno deciso di stare vicino ai cittadini regalando dispositivi di protezione individuale.

A segnalare la lodevole iniziativa è stato Cesare Diana, volontario Caritas e socio fondatore dell’Associazione C’entro, che ha dichiarato: “Sonny e Pasquale Russo, titolari del Joy Cafè, hanno lanciato in questi giorni la campagna ‘Con noi non sei solo’, un atto di vera generosità in un periodo di grandi sacrifici anche per i commercianti, costretti a maggiori spese per garantire le misure di sicurezza presso i loro locali, e a meno incassi a causa dei divieti e del distanziamento sociale. Avere nella nostra comunità giovani così altruisti con i propri concittadini, e al tempo stesso determinati ad andare avanti per le loro famiglie e per quelle dei loro dipendenti, ci riempie di orgoglio”.

[web_stories_embed url=”https://www.cronachedellacampania.it/web-stories/nessuno-deve-restare-solo/” title=”Nessuno deve restare solo” poster=”” width=”360″ height=”600″ align=”center”]

I fratelli Russo subito dopo il lancio della campagna solidale, hanno, invece, dichiarato: “Questo coronavirus ci sta facendo capire quanto sia importante pensare un po’ di più al prossimo. Crediamo che la mascherina, oggi diventata il simbolo di questa maledetta pandemia, sia un bene di prima necessità e dovrebbe essere gratuita e accessibile per ogni persona, per questo abbiamo deciso di regalarla a tutti presso la nostra attività. L’obiettivo è quello di non lasciare nessuno solo”.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D’Amico ‘o pirata che scongiurò la guerra di famiglia

Napoli - C'è stato un momento, tra le strade di cemento e i rioni popolari… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 14:52

Napoli: tra bellezza turistica e caos urbano

Un'estate di afflusso Napoli vive un periodo unico, con un afflusso di turisti senza precedenti… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 12:22

La Questione di Domenico Caliendo: Potere e Giustizia in Gioco

Tensione Crescente nel Caso Caliendo La vicenda di Domenico Caliendo continua a far parlare di… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 12:22

Antonio Conte: La Rivoluzione a Sorpresa nella Nazionale Italiana

La Nazionale Italiana si trova di fronte a una svolta decisiva. Con il ritorno di… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 12:19

Pasqua di controlli tra Castellammare, Sant’Antonio Abate e Santa Maria La Carità: 2 arresti e 3 denunce

Controlli serrati dei carabinieri nel giorno di Pasqua tra Castellammare di Stabia, Sant’Antonio Abate e… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 12:04

Accoltellato nella notte tra Sant’Antimo e Aversa: 43enne finisce in ospedale

Paura tra Sant’Antimo e Aversa dove, nella notte, un uomo è rimasto ferito dopo essere… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 11:52