Cane segue la bara del suo padrone durante il funerale

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

È accaduto a Buonabitacolo, provincia di Salerno: un cane segue la bara del padrone defunto fino al momento della tumulazione. Il meticcio nero Lassie è talmente fedele al suo compagno umano, che non è riuscito a distaccarsene quando questi è passato a miglior vita.

La commovente storia di Lassie sta diventano virale sui social network, le immagini scattate al funerale di Buonabitacolo raccontano di una fedeltà che va oltre la morte, del legame unico che si instaura tra cane e proprietario.

Il cane nero, dopo aver seguito il funerale e il corteo funebre dell’uomo deceduto, lo ha accompagnato sino al cimitero per la tumulazione. Prima che la bara scendesse nel terreno, Lassie è salito sul carro funebre e si è sdraiato accanto al feretro, commuovendo tutti i presenti.



    Una simile storia che testimonia l’amore tra cane e padrone, ha avuto luogo anche in Brasile nel settembre 2020. Qui, il cane Negāo attende ancora il suo proprietario presso l’ospedale Nossa Senhora de Lourdes di Nuova Lima, nello stato brasiliano di Belo Horizonte, dove è deceduto 10 anni fa. Sta ancora aspettando che esca da lì, per tornare a casa assieme a lui come prima.

    Oggi il cagnolone nero è stato adottato dal personale medico, che si prende cura di lui e ha lanciato una raccolta fondi, perché purtroppo Negāo è molto malato e necessita di cure. “Ogni giorno arrivo qui, lui viene e sorride”, ha detto una signora che frequenta l’ospedale.




    LEGGI ANCHE

    Vincite record a Giugliano: ambo centrato 8 volte con una vincita di 200.000 euro

    A Giugliano in Campania, provincia di Napoli, è stato registrato un fatto straordinario durante l'ultima estrazione del Lotto. Un singolo giocatore è riuscito a centrare lo stesso ambo per ben 8 volte, portando a casa un totale di 200.000 euro in vincite. Le combinazioni vincenti sono state realizzate grazie all'ambo 32-65 sulla ruota di Palermo. Come riportato da Agimeg. Questo notevole successo ha sicuramente reso speciale la giornata per il fortunato vincitore e ha attirato l'attenzione sul...

    Omicidio del sarto napoletano a Terracina: confermata la condanna per i due fidanzati

    La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a 19 anni di carcere per Fabrizio Faiola per l'omicidio del sarto napoletano Umberto Esposito, avvenuto a Terracina nel 2017. La compagna di Faiola, Georgeta Vaceanu, è stata condannata a 15 anni. La coppia aveva pianificato il rapimento del sarto per svuotare i suoi conti.Esposito fu attirato in una trappola, sequestrato e ucciso. Il suo corpo fu ritrovato nelle campagne legato e imbavagliato. Le indagini dei Carabinieri...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE